Viaggiare è salute

 

Abbiamo intervistato Maria Luisa, autrice del blog vediamocichiara.it, che ci ha raccontato delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel legato al mondo della salute e del benessere.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Il nostro portale è nato per fare chiarezza nel mondo della salute e del benessere ricercando per ogni articolo, video o grafica le fonti più autorevoli per verificare la validità dei contenuti che pubblichiamo. Lavoriamo per rendere disponibili con un linguaggio fresco e comprensibile le informazioni più importanti che riguardano la salute delle donne e di tutta la famiglia, dal momento che le donne sono le “family caregiver”. Sul nostro portale ospitiamo nomi illustri del mondo della medicina nazionale e internazionale: dal presidente dell’Associazione Medici Endocrinologi Prof. Edoardo Guastamacchia – Ordinario di Endocrinologia dell’Università di Bari, alla Prof. Rossella Nappi-  Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Pavia, dal prof. Emmanuele Jannini- Ordinario di Sessuologia Clinica dell’Università di Tor Vergata, al Prof. Antonio Lanzone – Ordinario e Direttore dell’Istituto di Clinica ostetrica e Ginecologica dell’Università Agostino Gemelli di Roma

Gestiamo una rubrica radiofonica su Radio Antenna1 ogni venerdì dove intervistiamo medici e specialisti del mondo della salute e del benessere, non solo fisico ma anche emotivo.

Realizziamo eventi sul territorio perché ci piace il contatto reale con il pubblico che ci segue (oltre 6milioni di utenti nel 2018)

 

Che cosa ti spinge ad intraprendere un viaggio?

Adoro viaggiare, ma anche ritornare J. Viaggio per conoscere, ma anche per rilassarmi.  E’ bellissimo conoscere posti nuovi e nuove culture.

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Ad essere sincera la cosa da cui non mi separo mai è il mio computer per mantenere il contatto con la mia vita professionale, un piano di viaggio che comprenda quanto più possibile, un albergo in posizione strategica con camere ampie e una cena in un ristorante gourmet.

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Scozia, Florida e Perù. La Scozia per i colori e l’ospitalità della sua gente, la Florida per l’Oceano sconfinato e per i tramonti a KeyWest e il Perù per le palme a 4000 metri e la foresta di Machu Picchu

 

Pensa che viaggiare aiuti a prendersi cura della propria salute e benessere?

Certamente viaggiare è uno dei tanti modi per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. Ci aiuta a essere flessibili sia fisicamente (un cambio di fuso orario o di abitudini alimentari) sia culturalmente (adottando stili di vita in linea con le comunità in cui si viaggia). Ci aiuta a prendere le distanze dalla nostra vita quotidiana, facendoci scoprire il bello della novità, ma anche riscoprire la bellezza delle nostre abitudini o della nostra terra (per me è facile sono romana e vivo nella città più bella del mondo J). Ma può essere anche un viaggio dedicato alla nostra salute e al nostro benessere perché si parte per località termali o per un luogo dove possiamo fare la giusta attività fisica.

 

Ringraziamo ancora Maria Luisa per questa bellissima intervista. Non possiamo non sentirci d’accordo con lei! Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Maria Luisa?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up