Racconti in valigia: viaggiare con eleganza

Viaggiare con eleganza

Abbiamo intervistato Barbara, autrice del blog babaluccia.com, che ci ha raccontato di lei, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ciao sono Barbara Di Mauro Fashion Blogger Torinese e vivo tra l’Italia e la Francia.

Spinta dalla mia passione per la moda nel 2010 apro il mio blog  Babaluccia fashion and my chic ideas usando lo pseudonimo di Babaluccia  e lo dedico al mondo dei cappelli.

Grazie alla  mia pluriennale  esperienza imprenditoriale, nell’ambito  dello studio e realizzazioni di componenti  di lusso nel settore casa , e grazie al mio spiccato senso della creatività,  il blog riceve subito consensi e non tardano ad arrivare collaborazioni con importanti  nomi nel settore moda. Da lì è un crescendo di soddisfazioni e duro lavoro, fino ad arrivare ad abbracciare  tutto il fashion system.

Il mio  blog è un culto all’eleganza non solo quella indossata ma anche quella che viene dall’anima, il mio è  un mix tra lo stile italiano e lo charme francese.

Oggi collaboro con importanti  Brand internazionali, partecipo ad eventi moda, sono presente ad eventi leader tra i quali Pitti Uomo e alle fashion week , e   presenzio ai salotti della moda Milanese e non.

Per molti Brand rivesto il prestigioso ruolo di Brand Ambassador oltre a collaborare con agenzie italiane come consultant.

“Da vera fashion obsessed  poter ospitare nel mio blog  importanti luxury brand mi dà una grande gioia oltre che una conferma vincente del mio progetto”

Ho partecipato a campagne contro la violenza sulla donna in collaborazione con Sorgenia  Official, di solidarietà in collaborazione con Alleanza Assicurazioni e di sensibilizzazione  #coveryourphone in collaborazione con BMW Italia e Alex Zanardi.

 

Qual è per te il significato del viaggio?

Il viaggio che sia di piacere o di lavoro per me è un’evasione che permette di affrontare e di vivere situazioni nuove, talvolta sconosciute.

Dona l’opportunità di conoscere persone nuove con le quali condividere momenti e allargare i propri confini.

Un viaggio è un’estensione della nostra vita perché aggiunge elementi indelebili nella nostra memoria e arricchisce il vissuto.

Durante un viaggio di solito ti cali nel mood del luogo oppure rimani più distaccato, osservatore?

Quando viaggio mi piace assaporare le abitudini del posto per cui oltre ad osservare paesaggi e stili di vita adoro vivere in prima persona le usanze e i costumi.

Se riesco preferisco vivere nelle abitazioni locali ed andare a fare compere nei supermercati per trovare sintonia con le persone del posto e capire meglio la quotidianità. Amo assaporare i piatti tipici in ristoranti locali, la cucina racconta molto della storia di un paese.

È bello ambientarsi e riscoprire che tutti possono avere una personalità diversa,  spezzare la routine fa bene all’anima.

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Sicuramente il caffè solubile! A quello non riesco a rinunciare al mattino da sciogliere nel latte. Non riesco davvero ad abituarmi ai caffè che mi propongono all’estero. In Italia ovviamente no.

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Mi sono innamorata dell’Africa, della natura Selvaggia,  della semplicità della sua gente e dei loro valori e poi del cibo speziato.

Non riesco a dimenticare il sorriso affascinante dei bambini,  abbiamo molto da imparare da loro e sulle loro emozioni davanti ad una penna a scatto.

Sono affascinata dell’eleganza e Dal Bon Ton e per me Parigi rimane la massima espressione di tutto questo.  Quando ho voglia di passare una vacanza chic scappo a Parigi.

 

 

Ringraziamo ancora Barbara per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Barbara?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up