Viaggi in camper con Federica

Abbiamo intervistato Federica, autrice del blog federicadileo.com, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Sono Federica Di Leo, Make-Up Artist per professione e blogger per passione. Ho iniziato a scrivere di bellezza nel 2012, quando ho creato il mio blog; negli anni, oltre ad ampliare i contenuti, ho intrapreso collaborazioni con diversi portali tra cui Glamour.it. Nel frattempo, da Torino mi sono trasferita a Milano, città che amo e che mi permette ogni giorno di svolgere con soddisfazione il mio lavoro. Il blog è nato come tanti altri, per la voglia di condividere le mie opinioni e pensieri. È tra quelle pagine che ho trovato amicizie ormai consolidate e nuovi stimoli per dare sempre il massimo in tutto quello che faccio.

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Anche il viaggio per me è condivisione. Amo vivere nuove sensazioni e luoghi ma sempre se posso assaporarli con qualcuno. Trovare il tempo per concedersi un week-end fuori porta regala dei ricordi indelebili in mezzo alla routine di ogni giorno.

 

Come scegli le tue mete di solito?

Da quando Tabata (uno dei miei cani) si è aggiunta alla famiglia, io e mio marito prediligiamo mete dog friendly. Non è semplice, ma viaggiare in camper ti permette senza dubbio maggiore libertà.

Le tre cose che secondo te contraddistinguono un viaggio in camper

Il viaggio in camper ha i suoi pro e contro. Se devo pensare alle cose positive, al primo posto c’è la possibilità di modificare in ogni momento l’itinerario. Ti porta, poi, a conoscere molti altri viaggiatori con i quali condividere le proprie esperienze e consigli di viaggio. Infine, con il camper puoi stazionare in aree di sosta da sogno per chi ama il contatto con la natura. Può capitare di vedere il sole tramontare nella bocca dello Stromboli come in Calabria, direttamente dal tuo camper. Oppure puoi dormire a pochi passi dalla Scala dei Turchi come in Sicilia.

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

La Sicilia è nel mio cuore. Ho riscoperto la terra delle mie origini in una maniera del tutto inaspettata. La cordialità delle persone mi ha conquistata e la bellezza di alcune città è indescrivibile. Tra le tante, lasciatevi meravigliare da Noto e Marzamemi.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Non c’è nessuna meta precisa che vorrei visitare. Mi auguro di riuscire a viaggiare molto di più di quello fatto fino ad ora. In un trullo ad Alberobello, avevo trovato scritta una citazione di Sant’Agostino “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.

Voglio continuare a leggere nuove pagine di questo fantastico libro.

 

 

Ringraziamo ancora Federica per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? hai lo stesso spirito di Federica durante i tuoi viaggi?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up