Una vita nel mondo travel

Abbiamo intervistato oggi Luisa, autrice di httclub.com, che ci ha raccontato dei suoi viaggi e delle sue idee sul mondo del travel.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Vi racconto brevemente chi sono e perché ho aperto il mio Blog Hospitality Travel and Tourism. Lavoravo ancora in hotel come Hotel receptionist e per mio personale interesse ho pensato di creare qualcosa di utile, interessante, che potesse produrre nel tempo condivisione ed ascolto di persone che magari avevano avuto esperienze simili alla mia.

Non volevo qualcosa di esagerato o troppo pesante basato solo sul mondo dell’Hospitality che riguardasse la formazione, i servizi offerti e prodotti di qualità, ma in quel momento pensai che aggiungere momenti di vita vissuta, esperienze di viaggio per vacanza o lavoro potesse equilibrare i contenuti scelti nell’insieme. Nel corso del tempo, dal 2013 in poi, sono stati inclusi argomenti legati al mondo dei social media e tanti contributi in lingua Italiana ed Inglese.

 

 

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Ho iniziato a viaggiare con la mia famiglia da quando avevo 5 anni con la fortuna di una madre lungimirante che mi guidò nello studio della lingua Inglese dai miei 9 anni in poi. Credo che questo abbia rappresentato un punto di partenza notevole, perché è così che ho iniziato a sviluppare i miei gusti ed interessi, incontrare persone provenienti da altre Regioni ed apprezzare qualsiasi novità che entrava nella mia vita.

Dai 18 anni ho iniziato periodicamente a partire per l’Europa. Primo viaggio fatto con la scuola in Grecia (tappa obbligata per chi come me ha fatto il Liceo classico).

Da quella prima volta, vissuta come una favolosa occasione di girare, conoscere una nuova cultura e tutto quanto di diverso rispetto al mio noto di allora comunicando in un’altra lingua, non ho più smesso periodicamente di rifare il valigino e prendere un treno o aereo per la mia destinazione del momento ed anche la scelta professionale è fortemente legata alla chance di interagire con persone provenienti da ogni dove.

Penso che viaggiare sia un fantastico open-mind, una forma di apertura verso altre culture, ideologie, tradizioni e utile per capire in cosa si può crescere per migliorare l’interazione con il mondo esterno.

Hai mai fatto un viaggio che non ti è piaciuto?

Probabilmente non mi è ancora capitato di fare un viaggio negativo al 100% ma con qualche situazione non proprio piacevole sì… una Pasqua in Corsica dei miei 23 anni con amici ed un ambiente non proprio favorevole… si sa, i Francesi coi loro “cugini” a volte sanno essere aspri.

 

 

Preferisci viaggiare in Italia o nel resto del mondo?

Sono sicuramente esterofila con particolari simpatie o somiglianze verso alcuni Paesi. Ma l’Italia è veramente bella ed ogni volta che ho l’opportunità di conoscere qualcosa di nuovo, non mi tiro indietro.

La mia unica pecca è di non conoscere ancora nulla del Sud Italia, ma mi riprometto che prima o poi andrò verso la Sicilia, Puglia, Campania ed altre belle destinazioni apprezzate in tutto il mondo.

 

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Se finora sono andata in Europa, sono però anche convinta che presto o tardi mi concederò tempo per visitare la Cina e se dovessi optare per altro viaggio a lungo raggio, probabilmente punterei per il Giappone o alcuni Stati in particolare dell’America (New York sì ma anche volentieri per California).

Finora i miei viaggi non sono andati oltre le 2 settimane ma la vera scommessa sarebbe quella di restare di più.

 

Ringraziamo ancora Luisa per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Luisa?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up