un viaggio chiamato noimamme.it

Abbiamo intervistato Barbara, autrice del blog noimamme.it, che ci ha raccontato di sè, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te

Sono un’imprenditrice, una blogger, una webmaster ma soprattutto sono la mamma di una meravigliosa creatura di quasi 15 anni.

Raccontaci ora un po’ del sito noimamme.it

Noimamme.it più che un sito è un viaggio iniziato nel 2005 in compagnia di altre fantastiche mamme. All’inizio era solo un forum, poi ci siamo organizzate e siamo riuscite a dar vita ad un portale che dal 2008 è un sostegno e uno svago per le mamme italiane.

Mamme in viaggio, le prospettive cambiano molto quando si viaggia in famiglia?

Decisamente sì! Quando si viaggia con i figli, specie se piccoli, la parola d’ordine è pianificare. Nulla può essere lasciato al caso, e questo toglie un po’ di magia all’esperienza del viaggio. In compenso però, vedere le cose attraverso gli occhi di tuo figlio può farti tornare bambina e farti ritrovare entusiasmo e curiosità che sembravano sopiti.

 

Quanto possono trarre beneficio le famiglie durante i preparativi e l’organizzazione di un viaggio in famiglia con tour operator e strutture preparate?

Immagino che i benefici siano molti anche se io ho sempre preferito organizzare le vacanze da me. Per quanto riguarda le strutture invece, se si viaggia con bambini piccoli è necessario verificare se siano adeguate ad accoglierli.

Raccontaci ora di qualche destinazione che ti ha colpito particolarmente

Sono abbastanza ripetitiva con i miei viaggi. Se m’innamoro di un posto voglio tornarci e tornarci e tornarci 🙂 Quindi sono state molte volte negli stessi posti mentre in altri non sono ancora riuscita ad andare. I posti dove sono tornata più spesso sono Londra, Miami, Corsica, Parigi, Mauritius. L’Italia l’amo tutta e vorrei girarla più spesso.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi.

Stare troppe ore in aeroplano non mi piace. Quindi ho sempre evitato i viaggi eccessivamente lunghi. Però un giorno vorrei andare in Australia e fare un viaggio coast to coast con il treno da Los Angeles a New York.

 

 

Ringraziamo ancora Barbara per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Barbara?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up