Racconti in valigia: Un Trolley per due

In viaggio con Ale e Kiki

Abbiamo intervistato oggi Ale e Kiki, autori del blog Un Trolley per due, che ci hanno raccontato dei loro viaggi e delle loro idee sul mondo travel.

 

Raccontateci un po’ di voi e del vostro blog

Siamo Ale e Kiki, una coppia nella vita e di avventure! Ci accomuna la passione per i viaggi che raccontiamo nel nostro blog, cercando di dare consigli utili ad altri viaggiatori. Ci piace viaggiare leggeri: amiamo i viaggi on the road, le avventure zaino in spalla e stare in mezzo alla natura!

 

 

Cosa ne pensate del viaggio come esperienza?

Diciamo sempre che viaggiare apre la mente: ed è proprio così! Conoscere altre culture, adattarsi a nuove situazioni, provare nuovi cibi, risolvere gli inconvenienti in viaggio: tutta esperienza che ci fa crescere anche una volta tornati nella vita di tutti i giorni.

 

Come scegliete le vostre mete di solito?

Dipende: quando si tratta di un week end lungo, spesso guardiamo prima le offerte che ci sono dei voli o dei treni, e scegliamo la destinazione più economica 😉

 

 

Quali sono i preparativi che fate di solito prima di un viaggio?

Prenotiamo sempre tutto prima di partire: collegamenti, hotel, escursioni, auto; poi cerchiamo di fare un programma di massima giorno per giorno delle cose da fare. Guardiamo quali sono posti tipici dove andare a mangiare e Kiki guarda sempre se ci sono mercatini in zona perché è una vera patita!

 

Cosa ne pensate del turismo di massa? Sfruttamento o risorsa?

Pensiamo che ci vorrebbero delle norme: ad esempio regolamentare gli ingressi in certe città o in certe spiagge. Promuovere il turismo in diversi periodi dell’anno.

 

 

Qual è per voi il significato del viaggio?

Per noi viaggiare è sempre un momento di crescita, sia personale sia come coppia. Viaggiare vuol dire aprirsi a nuove esperienze, non essere pigri, non avere paura, essere curiosi, appassionati. Viaggiare è condividere insieme dei momenti che ricorderemo per sempre!

 

Quali sono i 3 posti migliori che abbiate mai visitato?

E’ davvero difficile scegliere! La città più entusiasmante New York, il mare più bello quello della Sardegna, il paesaggio che lascia senza parole il Grand Canyon.

 

 

Raccontateci un aneddoto di uno dei vostri viaggi

Nel nostro on the road in Basilicata di questa estate abbiamo fatto scoperte incredibili, come la Rabatana di Tursi. E’ un antichissimo rione arroccato sulle colline rocciose, meraviglioso, un posto fuori dal tempo. Ciò nonostante, è proprio in questi luoghi che si fanno le esperienze più incredibili: abbiamo dormito sotto le stelle, in un antico palazzo arabo! Non lo dimenticheremo mai: è stata la perfetta fuga romantica in un viaggio che ci ha fatto innamorare di una regione, la Basilicata, piena di meraviglie!

 

Ringraziamo ancora Ale e Kiki per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Ale e Kiki?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up