Un cassetto ricco di sogni

Abbiamo intervistato Enrica, autrice del blog “La Valigia di Enrica”, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Fin da piccola i miei genitori hanno avuto l’opportunità di farmi viaggiare tantissimo, ricordo che mia mamma pur di farci scoprire nuovi posti e organizzare un paio di viaggi l’anno, non si comperava mai niente per lei stessa. Quello che le stava a cuore era che io e mia sorella capissimo quanto fossero più preziose altre cose, meno materiali, prima tra tutte: viaggiare. Ad oggi io sono uguale, ogni evento per me più importante, come: compleanni, laurea, cresima ecc sono stati coronato non da regali materiali ma quasi sempre da viaggi, il regalo più prezioso che possiamo fare a noi stessi e a chi amiamo.

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Per me viaggiare è tutto, e quando dico tutto intendo davvero che dopo un paio di mesi di “astinenza” forzata qui tra casa e lavoro, ho bisogno di prendere un respiro, il mio respiro, e scoprire un nuovo posto, in Italia o nel mondo.

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Nei miei viaggi non può mai mai mancare la mia fidata fotocamera! Anzi, le mie fidate fotocamere: Reflex, GoPro, cellulare. Amo immortalare momenti, colori, scorci, sensazioni dei posti che visito. Soprattutto perché poi una delle parti più belle di un viaggio, per me, è proprio quella di guardare e riguardare le foto scattate e rivivere quel viaggio cento volte!

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Di destinazioni che porto nel cuore ce ne sono tante, per diverse ragioni, per diversi momenti della mia vita. Se dovessi sceglierne una tra tutte, ad oggi, direi l’Egitto. Ero piccola, 7/8 anni, eppure ho ancora vivide nella mia mente immagini di tutto ciò che ho visto, un paese magico, dove spero di poter tornare presto.

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Il mio sogno nel cassetto? Ne ho un cassetto pieno 🙂 O, per meglio dire, ho una lista in continuo aggiornamento dei posti, città, stati che vorrei visitare. Sogno di vederli tutti, prima o poi, sogno di lasciare il mio cuore sparso in giro per il mondo!

Raccontaci un aneddoto di uno dei tuoi viaggi

Aneddoti nei miei viaggi ce ne sono a dismisura, quelli che, in generale, porto sempre nel cuore sono le conversazioni con le persone del luogo in cui viaggio. Mi piace chiacchierare e conoscere persone del posto e quindi tornare a casa con un pezzettino delle loro vite, li, a centinaia, a volte migliaia di chilometri di distanza da me!

 

 

Ringraziamo ancora Enrica per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Enrica?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up