In viaggio con Martina

Abbiamo intervistato Martina, autrice del blog sometravelago.com, che ci ha raccontato delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

SomeTravelAgo nasce da due miei grandi passioni. Scrivere e viaggiare.

Dopo anni passati di corsa, con le giornate piene di cose da fare, stavo vivendo un momento molto tranquillo… troppo. Per sfuggire la noia ho pensato di fare ciò che più amavo, scrivere. E di cosa se non di viaggi? La passione che condivido con mio marito Gianluca! Il nostro blog è nato senza aspettative, e ad oggi ci permette di poter viaggiare ancora più di prima, conoscendo tantissime persone meravigliose che credono in noi! E’ un lavoro davvero stimolante, ne siamo grati.

 

 

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Ogni viaggio è un’esperienza. Viaggiare ti permette di aprire la mente, di uscire dalla tua zona di comfort, di sperimentare, conoscere, apprezzare… imparando il rispetto. Ogni popolo ha culture, tradizioni e modi di fare a volte così lontani dai nostri da risultarci incomprensibili, ma viaggiando non giudichi. Viaggiando impari, e il diverso non è più “strano” ma “unico”.

 

 

Come scegli le tue mete di solito?

Questa è una bella domanda! Non ho un metodo, vado a sentimento. Ho diverse mete che sono dei sogni, alcuni li ho incoronati, per altri ci vorrà ancora tempo.

 

 

Quali sono i preparativi che fai di solito prima di un viaggio?

Prima di ogni viaggio studio nel dettaglio la destinazione; oltre a controllare i documenti che servono (patente internazionale, visto, vaccini…) determino in funzione del tempo che abbiamo cosa vedere e visitare, e preparo uno schedule day by day per non perdere tempo. Sono una planner addicted, tutto è perfettamente organizzato!

Raccontaci un aneddoto di uno dei tuoi viaggi

Di aneddoti ne ho davvero molti! Vi racconto il più recente e divertente! Eravamo in Islanda, all’esterno, fuori dalla nostra camera di albergo c’era una Jacuzzi dove l’acqua era bollente, mentre intorno imperversava vento forte e -9 gradi . Era bellissimo stare a mollo nell’acqua calda con la testa al freddo, una sensazione stupenda! Peccato che la temperatura esterna continuava ad abbassarsi e il vento soffiava sempre più forte così decido di prendere coraggio, uscire dall’acqua (si moriva dal freddo!) e correre facendo attenzione a non scivolare sul ghiaccio, in camera. Ce la faccio. Entro in camera e comincio a preparare un bagno caldo mentre Gianluca prende coraggio ed esce anche lui dalla Jacuzzi. Sono in bagno e sento bussare animatamente la porta…avevo lasciato Gianluca chiuso fuori al freddo, bagnato, in costume con – 10 gradi e vento forte! Nel giorno del suo compleanno, tra l’altro! Era congelato.

Sei mai rimasta in contatto con persone conosciute durante i tuoi viaggi?

Viaggiamo molto in solitaria io e Gianluca; noleggiamo la macchina e giriamo ogni paese arrivando anche a zone poco turistiche ma altrettanto uniche. Nonostante questo come con i nostri followers su instagram con i quali ci piace anche incontrarci e conoscerci, durante i nostri viaggi abbiamo stretto amicizie profonde. Kelly ad esempio, è una cara amica filippina! Ci sentiamo spesso, e speriamo di rivederla presto!

 

 

C’è stato un viaggio che pensi abbia segnato un punto di svolta nella tua vita? Se si quale?

Avrai sicuramente sentito parlare del Mal D’Africa, vero? Una volta toccato il suolo delle Hawaii pensavo di aver visto ciò che di più bello c’era al mondo. Ma durante il mio Safari in Africa mi sono ricreduta. L’Africa ti riempie il cuore, vedi tutto in modo diverso dopo.

 

Ringraziamo ancora Martina per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Quindi dovrei andrai? Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e rispondere a Martina? Sei pronto per vivere le sue stesse esperienze?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up