Once Upon A Blog

Abbiamo intervistato Martina e Marianna, autrici del blog onceuponablog.net, che ci hanno raccontato di sé e delle loro esperienze e delleloro idee sul mondo travel.

 

Raccontateci un po’ di voi e del vostro blog

NINA: “ONCE UPON A BLOG è un blog scritto a 4 mani, insieme a Mari, in cui cerchiamo di condividere le ispirazioni, le creatività, le persone interessanti e gli oggetti originali che incontriamo nella nostra quotidianità”.

MARI: “ONCE UPON A BLOG nasce da un’amicizia nata sul posto di lavoro. Abbiamo deciso di creare questo blog per raccontare quello che succede attorno a noi. La passione per i viaggi è qualcosa che caratterizza da sempre le nostre vite”.

 

Nel vostro blog dite che i vostri occhi viaggiano tra le città alla ricerca di ispirazione; qual è per voi il significato del viaggio?

NINA: “Il viaggio è molto di più di una passione. Viaggiare aiuta a comprendere la realtà, è uno strumento per capire la propria quotidianità, per viverla in maniera più piena, più organica”.

MARI: “Viaggiare per me è conoscere nuove culture. Cosa c’è di più bello di immergersi completamente in una città o in un paese che si sta visitando? Assaporare gli odori, sentire suoni diversi ma sempre affascinanti, e perché no, stringere amicizie che ti permettano di approfondire la conoscenza del luogo che stai visitando, per avere un punto di vista più familiare, capace di offriti una nuova emozione. Quando si torna a casa ci assale sempre la nostalgia di quello che si sta lasciando e promettiamo a noi stessi di ritornare, ma difficilmente capita, questo sempre per il desiderio di esplorare nuove mete”

 

Preferite viaggiare in Italia o nel resto del mondo?

NINA: “Da Italiana è sempre bello scoprire culture lontane dalla nostra. Ma amo molto andare anche alla scoperta dell’eterogeneità del nostro territorio con la sua arte, la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici”.

MARI: “Fortunatamente ho viaggiato molto sia in Italia che all’estero, per questo posso affermare che non ho preferenze particolari. Anche in Italia c’è sempre molto da scoprire!”

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei vostri viaggi

NINA: “Sono una persona organizzata, amo avere con me una guida dove segno prima di partire gli indirizzi must see e il tour da fare durante il viaggio”.

MARI: “La voglia di scoprire cose nuove. Visitare una città senza la minima curiosità non avrebbe senso.”

 

 

Quali sono le destinazioni che più vi hanno colpito? Perché?

NINA: “Difficile dirlo in poche parole. Ogni viaggio è un’emozione diversa, a volte più tranquilla e piacevole, altre più avventurosa. Sicuramente l’effervescente Messico, con le spiagge caraibiche dello Yucatán, le rovine delle città maya sperdute nella giungla e i pueblos assediati dal sole, mi ha incantato”.

MARI: “Ho adorato il Portogallo, e in particolar modo la città di Porto, i suoi colori, le strade con continui saliscendi, la gente affabile e disponibile, la lingua e il cibo. Porto è una città che offre molti spunti culturali ma anche una città magica, capace di rimanerti nel cuore fin dal primo sguardo.”

Qual è il vostro sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

NINA: “Di viaggi mi piacerebbe farne tanti. Tra le mie mete da sogno, che ad oggi non ho mai raggiunto, ci sono sicuramente il Serengeti National Park e il coast to coast negli USA.

MARI: “Giappone, per vedere la magia della fioritura dei ciliegi”.

 

Ringraziamo ancora Martina e Marianna per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il loro blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Martina e Marianna?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up