Obiettivo viaggiare!

Abbiamo intervistato Giulio, autore insieme a Giusy del blog  journeydraft.net che ci ha raccontato di sè, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Journeydraft è un blog di viaggi  nato dall’idea e dalla passione di Giulio e Giusy. Tratta trasversalmente anche una serie di altre tematiche correlate come la tecnologia e lifestyle. Si tratta di una piccola community di viaggiatori che alimenta il blog e condivide esperienze, itinerari al fine di aiutare chi sta pensando di fare quella specifica tipologia di viaggio in quella specifica destinazione.

Qual è per te il significato del viaggio?

Come viaggiatori che condividono le stesse passioni, tutti i componenti condividono questo pensiero “Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e quello che raccogliamo altrove, dove speriamo di trovare pezzi di noi, sparsi lungo il tragitto. Ogni nuova avventura aiuta a riconciliarci con il mondo, tramite la conoscenza di altre culture, luoghi, usanze, e soprattutto guardando, ascoltando e portando dentro di noi, ogni volta, un pezzo di ciò che abbiamo visto.”

 

Come ha influito secondo te la tecnologia sul viaggiare?

E’ senz’altro un nodo cruciale questo. E’ proprio questo tipo di aspetto che negli ultimi anni ha contribuito allo sviluppo di maggiori possibilità per tanti di approcciarsi ai viaggi in maniera più completa e semplice possibile. La tecnologia ha poi  permesso la condivisione totale di tutte le esperienze e quindi anche di conseguenza, tramite anche i blog, la “pubblicità” e la visibilità di posti che prima erano negli occhi e nei cuori di pochi eletti.

C’è stato un viaggio che pensi abbia segnato un punto di svolta nella tua vita? Se si quale?

Sicuramente la Polinesia Francese. Questo viaggio è stato per me lo spartiacque anche rispetto a quanto detto al punto precedente. Quei posti, quelle sensazioni, quei colori e quei sorrisi sono qualcosa di molto distante e diverso da ciò che viviamo ogni giorno nella nostra quotidianità. Questa esperienza ha solleticato di molto la nostra curiosità e ci ha portati …in giro per il mondo.

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Tecnologia a parte….l’attenzione. Nei nostri viaggi nulla passa per caso e nulla è tralasciato. Questo non vuol dire pianificare ogni minima cosa ma vuol dire dare tanto peso a ciò che si vede intorno a noi, a ciò che si ascolta in un bar o in ogni angolo di strada, nello specifico passiamo quanto più tempo possibile a comunicare con i locali.

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Più che sogno è un obiettivo….visitare quanti più paesi possibile ed arricchirsi il più possibile della magnifica varietà presente nel nostro magnifico mondo.

 

Ringraziamo ancora Giulio per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Giulio?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up