Mens sana in corpore sano

Abbiamo intervistato Federica, autrice del blog sano-e-bello.it, che ci ha raccontato delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Ciao a tutti, mi chiamo Federica, sono una mamma di due splendidi bambini con la passione per il fitness. Sono una appassionata di scrittura e ultimamente mi sto avvicinando al mondo del web con il mio blog Sano-e-Bello, perché voglio condividere con più persone possibile le mie esperienze. Sono un amante del fisico e del benessere, perciò ho incentrato l’argomento principale proprio sulla cura della persona.

Come scegli le tue mete di solito?

Mi piace molto scegliere mete che offrono un buon mix tra cultura e avventura. Visitare posti nuovi e scoprire nuove culture unendo il piacere della scoperta ad una buona dose di avventura così da non annoiarmi mai.

 

Mare o montagna?

Assolutamente montagna! Sia d’inverno che d’estate. Adoro lo sci di fondo perché si può apprezzare meglio la bellezza delle montagna innevate e amo perdermi nell’atmosfera surreale che porta la neve. Nei mesi più caldi faccio spesso trekking anche in località di mare così da unire la passione della montagna ad un bel bagno rinfrescante.

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Un buon libro non può mai mancare in un viaggio. Leggere aiuta ad aprire la mente e ad essere pronta ad assorbire il meglio delle altre culture.

Mi piacciono molto le storie d’amore ma fin da piccola mi piace perdermi nei mondi incantati delle storie fantasy.

 

Sei d’accordo sul fatto che viaggiare possa aiutare il proprio benessere?

Mens sana in corpore sano: assolutamente sì, viaggiare fa bene tanto alla mente quanto al corpo!  Partiamo dalla ragione più nota: viaggiare è un ottimo modo per sfuggire agli impegni della vita quotidiana. Quando siamo in viaggio sospendiamo per un po’ le regole di tutti i giorni, siamo più indulgenti sull’ora di andare a dormire, su quella di alzarci, sulle cose da fare… non abbiamo nessun obbligo, nessun dovere; ecco perché percepiamo quella bellissima sensazione di rilassamento che aiuta a eliminare lo stress. Inoltre viaggiare ci aiuta a capire meglio noi stessi: i nostri limiti, le nostre paure e i nostri punti di forza, permettendoci di migliorare sempre di più sia nel corpo che nella mente.

 

 

Ringraziamo ancora Federica per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Federica?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up