Piccole idee di casa con La Chipper

Abbiamo intervistato Carla, autrice del blog lachipper.com, che ci ha raccontato di sé, delle sue esperienze e delle sue  idee sul mondo travel.

 

Credits: lachipper.com

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Carla Ferraris, ho 43 anni, ho origini piemontesi ma vivo nell’hinterland milanese da 10 anni.

Vengo da una famiglia di ristoratori con una tradizione di cinque generazioni e 130 anni di attività, quindi amo la buona cucina e la rivisitazione personale di ricette tradizionali.

Essendo laureata all’Accademia di Belle Arti ho lavorato per tantissimi anni nell’ambito dell’arte contemporanea di gallerie ed istituzioni, scritto articoli e recensioni di artisti e di mostre per diverse testate giornalistiche del settore e ho creato e tutt’oggi creo oggetti di artigianato artistico e di design decorativo per case private e negozi.

Attualmente presto consulenze e organizzo corsi per associazioni e privati che vogliono creare un proprio stile, un look, una tendenza personale, che vogliono imparare tecniche decorative specifiche per progettare oggetti o arredi e tanto altro ancora!

Nel 2016 ho dato vita al blog www.lachipper.com per essere utile a chi cerca “piccole idee di casa”, ovvero idee, consigli e tutorials per creare, decorare, arredare e vivere al meglio lo spazio di casa in modo semplice, economico e creativo.

Per utilità gli articoli sono divisi nelle seguenti categorie:

  • – ART&DESIGN: lavori artistici di vario tipo, dall’artigianato alla pittura, dal collage alla decorazione in genere, tutto ciò che è utile per creare pezzi d’arredo e oggetti unici e personalizzati.
  • – CASA&STILE: idee per vivere al meglio la propria casa: organizzazione degli spazi, lavori di bricolage e fai da te, pulizie speciali e altro per facilitare la vita domestica. E inoltre: moda, tendenze e idee per vivere il nostro stile con personalità, suggerimenti di life style, attualità, salute, benessere e curiosità varie!
  • – CUCINA&RICETTE: una raccolta di quello che abitualmente cucino per il signor D. (mio marito), esperimenti e suggerimenti per pranzi e cene sfiziosi, ricette e informazioni su vari prodotti per la cucina.
  • – SHOP ONLINE: un catalogo sempre aggiornato delle mie creazioni, con pezzi unici e artigianali al 100%. Se vi piace una tecnica di lavorazione, volete rendere la vostra casa esclusiva o fare un regalo davvero speciale, basta sfogliarlo e scegliere!

 

Credits: lachipper.com

 

Come scegli le tue mete di solito?

Oltre a tutto ciò che è artistico e creativo, mi interessa anche tantissimo viaggiare, vedere luoghi nuovi e sconosciuti, incontrare persone, scambiare esperienze.

Quando viaggio mi sento un libro con le pagine bianche, su cui le persone che incontro possono scrivere la loro storia, fatta di culture e esperienze differenti.

Di solito non uso un metodo prestabilito per la scelta di una meta, talvolta essa è dettata dall’istinto del momento, altre volte dalla curiosità.

Ultimamente cerco di viaggiare in posti più miti o caldi in inverno e più freschi in estate. Ad esempio, lo scorso agosto ero nelle Repubbliche Baltiche, mentre a febbraio ho fatto un tour sull’isola di Palawan nelle Filippine, spingendomi giù giù fino a Balabac (paradiso marino ancora poco visitato).

 

Credits: lachipper.com

 

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Quando sono in viaggio non posso separarmi dalla mia macchina fotografica, perché è il mezzo che mi permette di immortalare immagini meravigliose da portare a casa e conservare per sempre, anche se i ricordi più belli li porto nel cuore naturalmente. Con me c’è sempre la persona più importante: mio marito che, ovviamente, non può mancare!

 

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Ogni volta che rientro da un viaggio, mi sento ricca di energia e ricordi nuovi: le persone che incontro e gli altri viaggiatori con cui mi confronto, lasciano sempre un qualcosa in più nel mio bagaglio di conoscenza ed esperienza di viaggio.

Ricordo indistintamente moltissime persone incontrate lungo una serie di viaggi; fanno parte del mio bagaglio conoscitivo che non dimenticherò mai e ogni giorno li porto nella mente e nel cuore.

Tra i viaggi che ricordo con nostalgia, c’è il Giappone, con il suo mix di contemporaneità estrema mischiata al ricordo dell’antico. Le improbabili mega-insegne dei negozi di Tokyo, le viuzze e le geishe del centro di Kyoto, i daini del parco di Nara, le rovine di Hiroshima… impossibile dimenticare!

E che dire dei mille volti del paesaggio del Vietnam? Le montagne di Sapa, il mare di Halong Bay, la storia di Hue, il delta del Mekong… mi sembra di essere ancora là!!

Poi c’è Singapore, che io definisco “aliena”, perché davvero proiettata in un universo parallelo per urbanistica, organizzazione e integrazione culturale.

Anche l’Europa mi è rimasta nel cuore: in specifico Praga, città dal fascino impareggiabile. Insieme a Parigi la ricordo particolarmente con affetto perché entrambe legate a episodi personali veramente romantici…

 

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Insieme a mio marito cerco di viaggiare il più possibile, ma è difficile talvolta far fronte ai vari impegni professionali e personali. Dunque il tempo è davvero sempre poco! Vorrei riuscire un giorno ad esplorare e conoscere confini più lontani, mete come ad esempio il Perù o la Nuova Zelanda… chissà, forse più avanti.

 

 

Ringraziamo ancora Carla per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Carla?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up