Racconti in valigia: in viaggio con l’Accademia PBS

in viaggio con l’Accademia PBS

Abbiamo intervistato la gentile Dott.ssa Anna Del Prete, autrice del blog annadelprete.com e fondatrice dell’ Accademia PBS, che ci ha raccontato di sè, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te

Giovanissima studio a Milano in una prestigiosa scuola di estetica. Al termine del percorso formativo vengo subito inserita nel gruppo dei docenti della stessa scuola. Ben presto, alla docenza affianco la professione di estetista. Nel 1984 apro una scuola di estetica: “Accademia PBS”. Seppur impegnata a dirigere la mia scuola, mi diplomo in Educatrice dell’età evolutiva e, successivamente, mi laureo in Scienze dell’Organizzazione presso l’Università Bicocca di Milano. Nel 2013 sono insignita per i miei meriti Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Nel 2017 creo una mia linea di prodotti cosmetici per il make up e per corpo/viso. Dal 2017 scrivo un’ intera opera dedicata alla formazione professionale nell’ambito dell’estetista e del benessere, per la casa editrice De Agostini.

Ed ora raccontaci come si è sviluppato il progetto dell’Accademia PBS

Come già accennato, nel 1984 apro una scuola di estetica: la Pbs, una scuola destinata a diventare una delle eccellenze lombarde nell’ambito della formazione professionale arricchita, in seguito, con i percorsi di acconciatura e di moda. Allargando l’offerta formativa di Pbs, apro all’Istituto paritario professionale per i Servizi Commerciali “Caravaggio”.  Nel 2013 compio un ulteriore salto di qualità rilevando l’Accademia BSI di Milano, la scuola di Beauty Style and Image di Diego Dalla Palma. Nel 2015 ottengo da Regione Lombardia l’accreditamento per i servizi al lavoro.

 

Il viaggio può aiutare il proprio benessere? Che ne pensa?

Viaggiare è sicuramente il modo migliore per aiutare il nostro benessere. Ci si sente più liberi, ci si libera la mente e si percepisce una diminuzione di stress quotidiano. Il viaggio ci permette inoltre di approcciarci ad altre culture e tradizioni aumentando il nostro bagaglio culturale e la nostra autostima.

Parlando di te e tuoi viaggi scrivi di aver passato molte vacanze in Salento. Cosa ti affascina di più di questo luogo?

E’ sicuramente scontato dirlo, ma il mare è al primo posto!!! Amo le spiagge offerte dal territorio, così come andare in barca e scoprire luoghi irraggiungibili via terra. Sono molto affezionata al posto anche per la grande ospitalità e accoglienza che mi riserva il popolo pugliese.

 

Hai mai viaggiato all’estero? Se sì, ci racconti quali destinazioni ti hanno colpito di più?

Per il mio lavoro viaggio spesso, sia in Italia che all’estero; infatti dal 03 Marzo 20019 al 09 Marzo 2019, sarò a Dubai per l’EXPO insieme alle mie ragazze dell’Accademia (Vi terrò aggiornati!!). Sono stata a Londra, per citarne una, città che amo per i differenti stili e look molto stravaganti. Ma il cuore l’ho lasciato a New York, dove amo immergermi nel fantastico Central Park, visitare gli angoli più nascosti della città, “spiare” le nuove tendenze di moda e make-up da portare a casa e insegnare alle mie allieve.  Anche questo Aprile andrò a New York insieme ad alcune allieve, che hanno meritato un’importante dote/borsa di studio dalla Regione Lombardia.

 

 

Ringraziamo ancora Anna per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Anna?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up