Il Mondo di Futura

Abbiamo intervistato Alessandra autrice del blog “Il Mondo di Futura” che ci ha raccontato di sè, delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Mi chiamo Alessandra Futura Gandelli e nel 2015 ho creato il blog “Il Mondo di Futura”. Questo nome l’avevo inizialmente deciso pensando di scrivere a riguardo di varie mie passioni, ma successivamente mi resi conto che articolo dopo articolo parlavo sempre e solo dei miei viaggi. Ho iniziato così a raccontare le forti emozioni che regala la scoperta di un posto nuovo e da subito ebbi riscontri positivi, richieste di informazioni e consigli ai quali ho sempre dato riscontro con immensa gioia.

La prima meta di cui scrissi fu Lisbona e dintorni che tutt’ora è tra gli articoli più letti del blog, oltre al video su YouTube che sta per raggiungere le 90.000 visualizzazioni.

 

Cosa ne pensi del viaggio come esperienza?

Il mio motto è “La felicità vien viaggiando” perché per me viaggiare è il modo più facile per viverla. Le emozioni che puoi provare grazie alla scoperta di luoghi sconosciuti e di una bellezza mozzafiato sono ciò che fanno sorridere e stare bene. Il viaggio può sconfiggere barriere mentali e false credenze. Questo è un aspetto davvero importante perché allarga la mente di chi ha bisogno di pulire tutto ciò che di errato le è stato inserito.

 

Come scegli le tue mete di solito?

Per quanto riguarda i weekend durante l’anno, dovendo risparmiare il più possibile, controllo semplicemente le quote più economiche di volo+hotel; mentre per i viaggi più lunghi mi lascio guidare dal momento, da che tipo di luogo ho bisogno. Come quando sono stata per la prima volta in un Paese nordico in estate. Quei 2.000 km on the road in Danimarca sono stati rilassanti e pieni di paesaggi che mi avevano trasmesso tranquillità. Talvolta preferisco tornare “alle origini”, nel mio caro Gargano, dove ancora abita in un piccolo paesino la mia nonnina. Oppure mi capita di sentirmi in forte astinenza da mare e quindi come questo Capodanno ho deciso che dovevo per forza raggiungerlo, e sono volata a Lanzarote.

 

Sei mai rimasto in contatto con persone conosciute durante i tuoi viaggi?

Sono rimasta in contatto con un ragazzo di Porto che mi fece da guida locale per una giornata mostrandomi le bellezze architettoniche anche nei luoghi meno turistici. Quando dovrò tornare a Porto un giorno, perché del Portogallo sono sempre affamata, chiederò ancora consigli a lui.

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

Ciò che non può mancare nei miei viaggi è la connessione internet! Adoro scattare foto, nei viaggi più lunghi anche con la reflex come in Thailandia, e condividere le meraviglie che ho attorno con tutte le persone che mi seguono. Mi piace tantissimo creare curiosità e trasmettere la voglia di partire per una nuova meta.

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Come la maggior parte dei miei follower sa, sono innamoratissima del Portogallo, e la prima volta a Lisbona è stato davvero magico. Sentivo il suo richiamo, imparai un po’ di portoghese e iniziai a chattare nei forum con i portoghesi per avere tutte le migliori info locali possibili.

Ho adorato l’atmosfera misteriosa che si respira a Praga come quella frizzante delle strade di Bangkok a bordo del tuk tuk che sfreccia veloce tra le auto.

Il mio consiglio è quindi di risparmiare tantissimo per poter viaggiare di più, perché le meraviglie che il mondo offre sono davvero tante e non ci si può permettere di perdersele.

 

 

Ringraziamo ancora Alessandra per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Alessandra?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up