Racconti in valigia: Alessia e La Meringa Eventi

Viaggiare secondo Alessia

Abbiamo intervistato Alessia, autrice del sito web “La Meringa Eventi”, che ci ha raccontato delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog:

Mi chiamo Alessia Magalotti, sono una musicista (cantante e pianista). L’organizzazione di eventi ha seguito da sempre, di pari passo, il mio lavoro di artista, già verso i 20 iniziavo ad organizzare i primi festival, ho avuto la fortuna di collaborare con grandi artisti, i quali mi hanno insegnato a curare ogni aspetto di un evento (dal concerto, al seminario, alle audizioni e ai vari festival). Nel 2018 ho seguito una master di 300 ore come event planner, proprio per approfondire ogni aspetto di questo lavoro, e nello stesso anno nasce anche il mio sito web “La Meringa Eventi”.

Quale legame c’è tra viaggi e cultura secondo te?

É inutile dire che ogni viaggio, se fatto con criterio, ti porta alla scoperta di nuove culture, diverse dalle nostre, che ti aiuteranno ad aprirti mentalmente, e ti daranno la necessità di scoprire altri luoghi. Viaggiare per conoscere gli “altri”, osservare tutto quello che può essere diverso da noi, può solo accrescere il nostro bagaglio personale, fatto di racconti, di ricordi, di nuovi incontri, di nuove idee, e riflessioni…

 

Viaggiare per te è un modo di staccare, oppure è legato alle tue attività/passioni?

Grazie ai miei genitori viaggio da quando sono bambina, per me il viaggio è sempre stato un momento di tranquillità, scoperta, socializzazione e soprattutto esperienza. Lascio però il mio lavoro a casa, anche se la curiosità mi porta sempre a pensare come migliorare quello che faccio. Ho viaggiato anche per lavoro, ed ho fatto esperienze diverse che porto comunque dentro di me.

Organizzi spesso eventi…come te la cavi ad organizzare i tuoi viaggi?

E’ difficile che mi rechi in un’agenzia di viaggi, cerco sempre di cavarmela da sola grazie al web e ai tanti siti specializzati

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perchè?

Un viaggio al quale sono particolarmente legata è stato quello di andare in Vietnam, non me lo aspettavo così meraviglioso, gente accogliente e ospitale, sempre sol sorriso sul volto, cibo buonissimo (io consiglio sempre di non mangiare italiano all’estero, ma di scoprire i piatti delle diverse culture) posti dal fascino indiscutibile. Il Vietnam riesce a stupire chilometro dopo chilometro

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguardo i viaggi?

Ho un figlio piccolo, mi auguro che da grande possa continuare a viaggiare alla scoperta di nuove culture, nuove scoperte, nuove esperienze e nuove amicizie. Spero di potergli far visitare la Cambogia , luogo che ancora non ho visitato, ma che vorrei vivere proprio con lui e mio marito.

 

 

Ringraziamo ancora Alessia per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Alessia?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up