A spasso con Alvu

Abbiamo intervistato Alvu, autrice del blog Alvufashionstyle.com, che ci ha raccontato di sé e delle sue esperienze e delle sue idee sul mondo travel.

 

Raccontaci un po’ di te e del tuo blog

Alvufashionstyle.com è uno spazio interattivo all’interno del quale adoro mixare elementi di arte moda e design. L’idea è nata per valorizzare il talento, la creatività di un artista, stilista, fotografo, illustratore. Non è “un” blog personale ma è “il” blog di ogni artista che si senta tale e che voglia comunicare in modo originale il proprio estro.

Insieme a Michele Vignali e all’illustratrice di moda Angela Malinconico abbiamo creato la rubrica “Vintage Amarcord”, che rappresenta una vera e propria fucina del fashion, uno stargate di contaminazioni tra passato, presente e futuro. A proposito di futuro, mi piacerebbe un giorno riuscire a trattare più argomenti introducendo nuove categorie per: spettacoli, viaggi, wellness e beauty. Chissà…

Come scegli le tue mete di solito?

In base al budget e al tempo a disposizione. Non nego che sono due elementi indispensabili da non sottovalutare, soprattutto se ami i viaggi organizzati.

 

Preferisci viaggiare in Italia o nel resto del mondo?

Entrambe. Io amo l’Italia da nord a sud! La trovo meravigliosa. Non esiste un luogo simile a un altro: come paesaggio, stile di vita, dialetto, cibo, arte e cultura. Siamo fortunati a vivere qui. Io abito a Pontassieve in provincia di Firenze ma sono originaria della Calabria, precisamente, Roccella Jonica: sono nata sul mare cristallino e vivo tra splendide colline. Si è capito che amo l’Italia dal più profondo? Posso viaggiare tanto per il mondo ma il mio cuore è sempre qui. In estate adoro la montagna, sono un’appassionata di escursionismo, infatti (quasi tutti gli anni) trascorro le mie vacanze in Alto Adige, preferibilmente in un maso anche se quest’anno ho optato per due settimane in hotel in valli diverse: Alpe di Siusi e Val Pusteria. Mentre per un week end o una gita fuori porta la mia meta preferita è Desenzano sul Garda.

Qual è la cosa che non può mancare durante uno dei tuoi viaggi?

E’ difficile rispondere perché la mia valigia è sempre molto leggera (all’andata si intende…). Non posso fare a meno di portare con me: un cappello, uno zaino, le scarpe da trekking e il mio smartphone per catturare i momenti più belli.

 

Quali sono le destinazioni che più ti hanno colpito? Perché?

Ultimamente sono stata in Thailandia, l’ho visitata da nord a sud e devo dire che mi è rimasta nel cuore. Attraversare il Mekong è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita. Sono stata anche a New York, nel quartiere Manhattan ma la street che mi ha colpito di più è stata Broadway. E’ pazzesca! Amore a prima vista, ho subito pensato: “Lasciatemi qui all’ombra di un grattacielo dalle luci colorate, dimenticatemi!”. Tornerò quando avrò realizzato tutti i miei sogni, promesso. Ho visitato anche il Canada, la zona dei grandi laghi, Ottawa, Toronto, Montreal e Québec.

Le cascate del Niagara sono straordinarie! Ci siamo avvicinati con la barca, ricordo solo il vento e l’acqua e nonostante indossassimo gli impermeabili eravamo tutti bagnati…Fortuna che era estate!!

In Europa invece ho visitato: Svezia, Finlandia (ho raggiunto Rovaniemi spingendomi fino al Polo Nord), Portogallo, Francia, Inghilterra e Olanda. In futuro mi piacerebbe andare in Irlanda, Norvegia ed Europa dell’Est.

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda i viaggi?

Visitare il Giappone in primavera durante il fenomeno dell’“hanami” e godere della spettacolare fioritura dei ciliegi. Penso sia qualcosa di straordinariamente suggestivo e incantevole: un sogno in tutti i sensi

 

 

Ringraziamo ancora Alvu per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il blog  qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Alvu?

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Contatta un operatore locale!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up