Live Session: Travel Stories Blog

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Travel Stories, storie di viaggio

Intervistiamo oggi Claudia, penna di Travel Stories, blog di viaggi. Claudia ci racconterà della sua quotidiana passione per i viaggi.

 

Raccontaci un po’ di te. Come è nata la tua passione per i viaggi?

Sono Claudia, bergamasca di nascita ma “cittadina del mondo” da sempre (ebbene sì, mi sento a casa in ogni parte del mondo, è più forte di me). Come sia nata la mia passione per i viaggi non mi è chiaro, forse fa parte del mio DNA e ho qualche avo che è stato un avventuriero prima di me… Ho sempre amato viaggiare e conoscere nuovi angoli di mondo, ma solo col tempo ho trovato la mia vera dimensione di viaggio: ho un animo da backpacker, carico lo zaino solo delle cose essenziali, e parto – all’avventura – senza mai pianificare troppo. Amo spostarmi via terra, con calma, e spesso e volentieri viaggio da sola.

 

Qual è il viaggio che più ti è rimasto impresso? E perché?

Di viaggi ne ho fatti e ne farò tanti, ma un posto che occuperà sempre un posto speciale è il mio viaggio di cinque mesi nel Sud-est asiatico, che racconto nel mio eBook Clamore in Asia: nel 2014, dopo essermi licenziata sono partita con un biglietto di sola andata che in cinque mesi mi ha portata alla scoperta di Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia e Singapore. È stato un viaggio senza paragoni, che ha fatto da spartiacque tra la mia vita precedente e quella attuale, e che mi ha letteralmente cambiata come persona. Parlando di viaggi memorabili subito dopo nomino la mia Transiberiana, organizzata tutta da me in modo indipendente, che ho percorso da sola da San Pietroburgo fino alla Cina nell’estate del 2016.

 

Che cosa suggeriresti a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei viaggi?

Quello che consiglio sempre è di non farsi condizionare dalle mode o dai gusti della maggior parte delle persone e avere invece il coraggio di seguire le proprie ispirazioni e i propri sogni personali. Non esistono mete da vedere e mete da non vedere… mi fanno sempre ridere le persone che chiedono se una destinazione “merita il viaggio”: ogni paese, ogni posto al mondo merita di essere visto e scoperto… anche perché tutto è relativo: una meta che piace a molti può risultare insignificante ad altri oppure il contrario. Consiglio quindi di esplorare in modo personale e seguire il proprio cuore…

 

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e a vivere le stesse esperienze di Claudia?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up