Live Session: The Girl Next Seat

Intervista ad Alessandra, the Girl Next Seat

Abbiamo intervistato oggi Alessandra, creatrice del canale Youtube e della pagina Instagram The Girl Next Seat che ci ha parlato delle sue esperienze e del suo rapporto con il viaggio.

Raccontaci un po’ di te e della tua passione per i viaggi.

Sono Alessandra, ho 24 anni e ho sempre amato viaggiare.

Fin da piccola, ho avuto la fortuna di poter visitare ogni anno posti nuovi grazie ai miei genitori che, come me ora, amavano scoprire nuove destinazioni..

Ora grazie al mio lavoro ho la possibilità di risparmiare e permettermi di viaggiare quando e come voglio io 🙂

 

Come scegli le tue mete di solito?

Seguo molti travel influencer che mi ispirano e mi danno idee per i miei viaggi!

Generalmente cerco di variare tipologia ogni volta, ad esempio un anno sono andata a Singapore e il viaggio successivo è stato il Sudafrica!

Prima di decidere comunque do un’occhiata su internet per capire se il periodo in cui decido di partire coincide con il miglior

periodo per visitare il luogo da me scelto!

Quali sono i preparativi che fai per un viaggio e quanto tempo prima li fai?

Prima di tutto prenoto il volo un po’ di mesi in anticipo, 3-4 mesi circa, poi faccio un elenco di tutto quello che vorrei vedere e visitare e in base a questo scelgo la zona dove mi è più comodo e sicuro alloggiare!

Ti sei mai trovata in situazioni pericolose durante un viaggio?

Fortunatamente no, viaggiando spesso con mia sorella più piccola cerco di informarmi in anticipo sulle zone poco raccomandate in modo da non andare incontro a episodi non piacevoli!

 

 

Raccontaci un aneddoto divertente o emozionante riguardante un tuo viaggio, qualcosa che non ti scorderai mai!

Un momento davvero emozionante per me è stato il safari in Sud Africa! Essendo un po’ contraria a zoo e acquari non avevo mai visto questi animali così da vicino ed è stata un’esperienza meravigliosa. Nonostante la sveglia alle 4.30 il nostro sforzo ci ha subito ripagato: sulla strada per il Kruger Park il nostro autista ha fermato la jeep bruscamente perché sul lato della strada c’era un ghepardo con quattro cuccioli! Durante la giornata abbiamo incontrato 4 dei big five (elefante, leone, leopardo e bufalo), sfortunatamente non abbiamo visto il rinoceronte!

Amando tantissimo gli animali ed essendo letteralmente ossessionata dai leoni, è stata un’avventura che difficilmente riuscirò a dimenticare.

Qual è per te il significato del viaggio?

Per me il viaggio è avventura! Una nuova meta, nuove persone da conoscere, usi e costumi differenti, nuove terre da scoprire e nuovi sapori che riescono a cambiarmi dentro, facendomi scoprire quanto questo mondo sia straordinario e pieno di sorprese!

 

Quale legame c’è tra viaggi e cultura secondo te?

Per me non c’è viaggio senza cultura. In ogni posto che visito dedico gran parte del tempo a visitare luoghi storici che mi raccontino il passato di quel paese. Assolutamente mangio piatti locali, una cosa che non faccio mai è cercare un ristorante italiano all’estero!

Preferisci viaggiare in Italia o nel resto del mondo?

Entrambi. Ora che sono giovane e riesco a sopportare tante ore di volo, preferisco dedicarmi ai viaggi oltre oceano. Nonostante ciò ogni tanto mi piace passare il weekend alla scoperta del mio paese!

Hai mai stretto relazioni importanti durante uno dei tuoi viaggi?

Non ho stretto relazioni importanti con persone conosciute durante i miei viaggi, però ho tenuto dei contatti con ragazzi/e che ho incontrato durante il mio viaggio-studio alle Hawaii. Ogni tanto ci contattiamo a vicenda per avere consigli su luoghi che ognuno di noi ha visitato!

 

Come è nata la tua idea di aprire un canale You Tube?

Amo fotografare e ho sempre con me la mia GoPro con cui faccio spesso dei video. Non punto sul mio canale YouTube perché creare video è semplicemente un passatempo, preferisco impegnarmi di più sulla fotografia e quindi sul mio account Instagram!

Ultima domanda, Mare o Montagna?

Mare, senza dubbio! Anche se nella mia top 10 di posti da visitare ci sono luoghi dove la neve è la protagonista!

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Alessandra?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up