Live Session: il blog dei miei viaggi

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Rolling Pandas, a tu per tu con Simone

Abbiamo intervistato oggi Simone, travel blogger che ci ha parlato un po’ di sé e della sua passione per i viaggi.

 

viaggio

Parlaci un po’ di te. Come è nata la tua passione per i viaggi?

Dicono che i nati sotto il segno del Sagittario hanno una predisposizione naturale per i viaggi. Sono convinto che sia davvero così. Altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile che, sin da ragazzino (8-9 anni), quando andavo in viaggio ancora con i miei genitori, predisponevo io stesso il programma di viaggio, indicando alla famiglia le escursioni da fare, le distanze, le visite, i percorsi, ovviamente senza internet (ancora non esisteva), utilizzando solo una vecchia enciclopedia cartacea tutta sgangherata. Che dire? Sarà una cosa innata!

 

viaggiare

Il senso del viaggio per te? Cosa cerchi nel viaggio?

Viaggiare vuol dire relativizzare la propria vita. Se non viaggi, vivi con la convinzione che ciò che ti circonda(le persone, le tradizioni, il cibo) sia l’unica cosa che esiste. Viaggiando scopri che in realtà non è così e, conoscendo ciò che ti è ignoto, finisci per non avere più paura per tutto ciò che è diverso da te. Sono infatti convinto che la gente che viaggia di più è anche quella più tollerante, più accogliente.

viaggi organizzati

Dopo tanto viaggiare qual è il posto che chiami casa?

Sono convinto che, potendo disporre di un lavoro, di una casa e di una famiglia/amici, qualunque posto, purché non ci sia una guerra in corso, può essere casa. Vivere in Cina o in Zimbabwe potrebbe destare paura o preoccupazione. Ma se vi sono le cose che ho appena detto … che problema c’è?

 

viaggiatore

 

Ringraziamo ancora Simone per l’intervista, vi ricordiamo che potete trovarlo su Il Blog dei Miei Viaggi

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e a vivere le stesse esperienze di Simone?

Registrati subito!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up