Live Session: i Viaggiascrittori da Dublino

Intervista al blog di viaggi: I Viaggiascrittori

Chi sono i viaggiascrittori? Marco, 24 anni, originario di Busto Arsizio, laureato in Lingue, appassionato di scrittura e accanito instagrammer e Chiara, umbra di 27 anni, aspirante scrittrice e insegnante. Ci hanno raccontato oggi del loro blog e della loro passione per i viaggi

Parlateci un po’ di voi. Come è nata la passione per i viaggi ed il vostro blog?

Il nostro travel blog, viaggiascrittori, nasce nell’estate del 2015 dall’esigenza di raccontare il nostro primo viaggio di coppia all’estero.

La passione per i viaggi, invece, l’abbiamo sempre avuta. Da quando ci siamo conosciuti, ormai sei anni fa, abbiamo colto ogni occasione per esplorare qualche angolino di mondo. All’inizio, da poveri studenti squattrinati, senza allontanarci troppo dalla nostra bellissima penisola. Ora il lavoro ci permette di viaggiare di più e stiamo finalmente cominciando a non porci dei limiti.

Per diversi anni anche la nostra stessa relazione è stata un viaggio. Una relazione a distanza tra Umbria, Lombardia, Marche ed Emilia Romagna, dove gli studi e la vita privata ci portavano. Ora che abitiamo sotto lo stesso tetto quasi non ci sembra vero.

 

 

Amiamo viaggiare insieme, siamo in perfetta sincronia. Condividiamo pensieri, emozioni, fame, stanchezza. Viaggiare rafforza il nostro legame e ci nutre di dolci ricordi, che il nostro blog custodisce.

Allo stesso tempo, l’amore per la scrittura ci porta a condividere le nostre esperienze con altri viaggiatori attraverso il blog, nella speranza che possano collezionare ricordi altrettanto belli.

 


Qual è il viaggio che più vi è rimasto nel cuore? Perché?

Il primo viaggio all’estero insieme, in Irlanda. Sei giorni trascorsi tra Dublino e l’ovest, Galway, le isole Aran e il Connemara. Quel viaggio è stato così decisivo per noi che, qualche mese fa, abbiamo deciso di fare dell’Irlanda la nostra casa (per un po’).

Questo ci sta dando l’occasione di coltivare l’amore per quest’isola ventosa, le sue scogliere e i suoi castelli, i suoi ritmi (anche troppo) rilassati. Consigliamo a tutti di visitarla: è impossibile non innamorarsene.

 


Quali sono le cose che fate abitualmente prima di partire per un viaggio?

La pianificazione è una parte importante della nostra routine pre-viaggio. Di solito acquistiamo una guida Lonely Planet e leggiamo molti articoli e opinioni di viaggiatori online. Facciamo sempre un elenco di ristoranti e locali da provare, perché il cibo è una parte importantissima dei nostri viaggi.

Quando possibile, cerchiamo di prenotare con largo anticipo. Per il resto, siamo abituati a viaggiare leggeri. Uno zaino a testa il più delle volte basta. Non dimentichiamo mai la macchina fotografica e i farmaci di base (Chiara è un po’ ipocondriaca).

Ah, dimenticavo. Marco si documenta su dove scattare le migliori foto per Instagram!

 

Cosa ne pensate del tornare più volte in uno stesso posto? Preferireste tornare in un posto già visitato o andare in uno nuovo?

Il mondo è così grande e ne abbiamo visto così poco che, dovendo scegliere, preferiamo visitare posti nuovi. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi dove non ci stanchiamo di tornare, per esempio il Belgio, un paese che amiamo alla follia. E anche il nostro trasferimento in Irlanda è un altro esempio…

Allo stesso tempo, ogni viaggio è un’esperienza parziale. Non riusciamo mai a partire per più di due settimane (anzi, spesso si tratta di weekend). Esaurire o conoscere definitivamente un luogo in così poco tempo è impensabile.

Ringraziamo ancora Marco e Chiara per questa intervista. Vi ricordiamo che potete trovarli qui

 

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e a vivere le stesse esperienze di Chiara e Marco?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up