Intervista al travel blog: Luoghi da Vedere

Intervista al travel blog: Luoghi da vedere

Abbiamo intervistato oggi Lucia, autrice del blog Luoghidavedere, che ci ha raccontato della sua passione per i viaggi, dei suoi viaggi migliori e degli ultimi trend del momento.

Parlaci un po’ di te. Come è nato il tuo blog?

Luoghidavedere.it è nato ufficialmente nel 2013 anche se io bloggo ormai dai primissimi anni 2000. Ho lavorato come copywriter e blogger per anni, collaborando con diverse testate (online e cartacee), portali e siti web, prima di decidere finalmente di aprire un blog tutto mio. Da quel momento la mia vita è cambiata! La scrittura è sempre stata una mia grande passione, sin da bambina, e con la scoperta delle nuove tecnologie e della fotografia si è gradualmente trasformata ed evoluta fino a spingermi ad aprire un blog di viaggi. Il blog è diventato un entusiasmante progetto, in continua crescita, e ormai da anni mi dà grandi soddisfazioni e continua a offrirmi tantissime opportunità che probabilmente senza il travel blog non avrei mai avuto. Attualmente Luoghidavedere.it è il mio (secondo) lavoro, e, anche se di lavoro si tratta, con tutti gli sforzi e l’impegno che comporta, l’attività di travel blogger la svolgo con passione e con il sorriso sulle labbra. Mi permette di viaggiare non appena ho qualche giorno libero e di raccontare ai lettori quanto l’Italia e il mondo siano meravigliosi! Cosa si può chiedere di più?

 

Hai sempre viaggiato? Oppure è una passione nata da poco?

Viaggiare è una passione che ho da sempre. Quando ero più giovane mi affascinavano le città estere e le mete lontane, mentre “crescendo” ho sempre più imparato ad amare l’Italia. Viaggiare in Italia è un dovere (oltre che un piacere) e tutti noi Italiani dovremmo farlo. Non è necessario fare viaggi di settimane o mesi, anche le gite fuori porta a un paio d’ore da casa sanno sorprendere, credetemi! Mi fa un po’ tristezza parlare con viaggiatori che sono stati in Thailandia, India, Perù, Stati Uniti, Maldive o altre mete turistiche estere esotiche o remote senza aver viaggiato mai in Italia. E’ un vero peccato!

 

Qual è il viaggio che più ti ha colpita? Perché? Torneresti in quel posto?

E’ difficile scegliere un viaggio particolarmente significativo nella mia vita. Ogni viaggio ha un valore e una ragione nella vita di chi lo ha fatto. Sicuramente due delle esperienze più importanti per me collegate ai viaggi sono state il mio Erasmus in Portogallo, che mi ha permesso di scoprire questa terra meravigliosa, e il mio anno in Danimarca, durante il quale ho vissuto e lavorato tra quelli che io amichevolmente chiamo i “miei Vichinghi”. Ho viaggiato tanto in Portogallo e in Danimarca, zaino in spalla, campeggi, ostelli ma anche viaggi più confortevoli e rilassanti, e senza dubbio questi due anni sono stati fondamentali nella mia vita, nella mia crescita personale e nella mia “formazione” come viaggiatrice.

 

Cosa ne pensi del trend del turismo degli ultimi anni?

Credo che l’Italia stia riguadagnando lentamente il ruolo di rilievo che merita tra le rotte turistiche internazionali, e di questo sono molto felice. Adoro letteralmente il mio Paese e, nel mio piccolo, cerco di ispirare i miei lettori a conoscere meglio l’Italia, a viaggiare tra i suoi borghi pittoreschi e tra le sue città d’arte, a perdersi nella bellezza delle montagne e della natura italiana, a visitare i siti archeologici e i musei italiani, a prediligere le località di mare italiane, che nulla hanno da invidiare alle più patinate mete balneari estere. E’ vero che il mondo è bello, ma non dimentichiamoci di guardare più vicino, alla bellezza che abbiamo a due passi da casa.

Ringraziamo ancora Lucia per questa bellissima intervista. Vi ricordiamo che potete trovare il suo blog qui

Sei un viaggiatore? Vuoi provare a viaggiare e vivere le stesse esperienze di Lucia?

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up