10 destinazioni perfette per una vacanza a Dicembre

Condividi questo articolo

Stai cercando una meta per una vacanza invernale dell’ultimo minuto e non sai cosa scegliere? Oppure stai cercando un posto dove scappare per evitare le domande scomode dei parenti al pranzo di Natale? Non preoccuparti, Rolling Pandas arriva in tuo aiuto con dieci proposte di viaggio per lasciare le festività a casa e partire all’avventura. 

E tu cosa preferisci: nuotare sulle calde spiagge caraibiche o sciare sulle Alpi? Ecco le destinazioni che il Panda ti consiglia per il mese di Dicembre.


1. Nepal

Questa striscia di terra schiacciata tra India e Tibet ha molto da regalarti durante queste vacanze di Natale. Anziché aprire i regali sotto l’albero, questo mese parti per un viaggio alla ricerca di te stesso, scoprendo e imparando nuove culture.
Scalando le Himalaya oppure partendo per giorni e giorni di trekking tra i verdi vallate e nella regione di Annapurna o ancora esplorando tutti i templi hindu e buddhisti; il Nepal saprà emozionarti come nemmeno ti immagini.
Camminerai talmente tanto che tornerai a casa con le scarpe bucate, ma con il cuore pieno di ricordi indimenticabili.


2. New York

Nonostante il clima sia parecchio rigido in Nord America in inverno, il periodo di Natale è il migliore dell’anno per visitare New York, la più iconica delle città americane.
Prima di Natale la città si trasforma: luci brillano ovunque, le vetrine dei negozi si animano con decorazioni ogni anno più eccentriche, Bryant Park si trasforma in un’enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’abete natalizio del Rockefeller Center si spolvera di neve.
Non c’è posto migliore di New York per sentire davvero lo spirito natalizio!


3. Cile

Diviso tra montagne, vulcani, deserti e i ghiacciai, il Cile è un Paese poliedrico, plurisfaccettato, con bellezze naturali che si nascondono dietro ogni angolo!
Nell’emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto alle nostre per cui non c’è periodo migliore per andare a scalare le Ande, esplorare le lande ghiacciate della Patagonia o per una nottata sotto le stelle del deserto di Atacama proprio all’inizio dell’estate cilena, a Dicembre.
E già che siamo in Cile perché non passare a salutare le statue dell’Isola di Pasqua o giocare coi pinguini dell’Isola Magdalena?
Ogni giorno è un’avventura diversa, una nuova storia da raccontare ai tuoi amici.


4. Nuova Zelanda

Terra di avventure straordinarie la Nuova Zelanda è per gli esploratori arditi che non hanno paura di mettersi in gioco. Girovagando per i lunghissimi percorsi di trekking che si distendono per le isole ti stancherai talmente tanto che arriverai a fine giornata esausto, ma allo stesso tempo rinvigorito dalla viste dei meravigliosi paesaggi della terra dei kiwi.
In vacanza è il momento giusto per praticare anche un po’ di sano sport. Come unico bagaglio porta il kayak e divertiti ad esplorare ogni insenatura e ogni nascondiglio di laghi, fiordi e spiagge.


5. Cambogia

Non molti sceglierebbero la Cambogia come destinazione delle loro proprie vacanze. Per molti la Cambogia è solo l’enorme tempio di Angkor Wat ed è sì l’anima del Paese ma non bisogna fare l’errore di ridurla solo a questo. Angkor Wat sarà sì il simbolo della Cambogia tuttavia ci sono molti altri templi da vedere e non solo. C’è molto da scoprire: la foresta dei Monti Cardamomi con la sua ricca flora e fauna in via di estinzione, splendide spiagge deserte dove ti sentirai in paradiso, la vasta cultura e cucina khmer.
L’inverno, poi, è il periodo ideale per visitarla: le precipitazioni sono minime e potrai goderti delle calde giornate di cielo azzurro.


6. Oman

Bellissime moschee, spiagge bianche così lunghe da sembrare infinite, montagne altissime, innumerevoli wadi dalle acque smeraldo e un deserto dalla sabbia dorata, l’Oman nasconde una sorpresa dopo l’altra.
In Oman il caldo non lascia mai il paese il che la rende la meta perfetta per un viaggio a Dicembre. In inverno le temperature sono più miti pur restando sempre tra i 20 e i 27°C per cui questo è il mese adatto per una gita nel deserto senza dover rinunciare ad un bagno in mare.


7. Dubai 

La più famosa degli Emirati Arabi, Dubai è conosciuta da tutti per la sua ricchezza. Con gli edifici più alti, i centri commerciali più grandi e gli hotel più lussuosi, Dubai è la personificazione dello sfarzo e del glamour e tutti siamo attratti dalla sua opulenza. Perché allora non avere un assaggio del suo lusso sfrenato ammirando alcuni degli grattacieli più celebri del mondo o cercando di non scaricare completamente la nostra carta di credito tra i 1300 negozi del Dubai Mall.  


8. Cuba

Cuba è una destinazione che appare nelle bucket list di tantissimi, sia viaggiatori esperti che turisti alle prime armi, e si sa bene il perché. Le sue spiagge dalla sabbia bianchissima e soffice come la cipria e il mare azzurrissimo sono il motivo principale per cui tutti desiderano venire a Cuba.
Alternando giorni di relax completo sorseggiando cocktail sulla spiaggia o inseguendo i pesci colorati tra i coralli, l’isola caraibica è perfetta per staccare la spina per qualche settimana.
I tuoi colleghi ti invidieranno a non finire quanto tornerai dalle vacanze natalizie con una perfetta abbronzatura.


9. Argentina 

Proprio al giungere dell’estate nell’emisfero sud, Dicembre è il mese ideale per partire per l’Argentina. Le temperature iniziano ad alzarsi il che rende possibile escursioni in Patagonia e lungo il Lake District ma anche la scalata di montagne e vulcani e lunghe camminate attraverso i numerosi parchi naturali come quello delle famose Iguazu Falls. 

L’ultimo mese dell’anno è anche la stagione della fioritura degli alberi di jacaranda che colorano le strade e le piazze della capitale, Buenos Aires, con dei bellissimi fiori viola. Uno spettacolo che non puoi assolutamente perderti.


10. Austria

Per chi invece preferisce rimanere tra la candida neve delle Alpi non possiamo che consigliare l’Austria.
In quanto a spirito natalizio in Europa nessuno batte i mercatini di Natale di Vienna e di Innsbruck; visitatori da tutto il continente aspettano impazienti che arrivi il freddo per poter cercare i regali o anche solo assorbire un po’ dell’atmosfera festiva.
Per completare la tua vacanza in Austria devi assolutamente sciare su alcune delle migliori piste sulle Alpi oppure assaggiare alcune delizie tipiche come lo strudel di mele o la torta Sacher.


Con il mese di Dicembre inizia finalmente l’inverno e quindi anche il freddo e la neve, invogliando al gente a partire verso posti più caldi dove poter rivivere l’estate ormai passato o nei posti ancora più freddi dove poter sciare tra le vette innevate.
E tu che tipo di viaggiatore sei? Quali di questi luoghi vorresti visitare durante il mese di Dicembre?


Condividi questo articolo

Lascia un commento