Consigli per le vacanze a Dubai: la città dei record e le sue stranezze

Tempo di lettura: 8 minuti

 

Alcune delle cose più strane che puoi fare a Dubai

Tutti conoscono Dubai, la città che sta infrangendo qualsiasi record e che continua a crescere ad un ritmo frenetico tanto che ogni volta che la si visita c’è qualche novità da scoprire.

Gli sceicchi non stanno badando a spese per realizzare una vera e propria oasi futuristica nel bel mezzo del deserto arabico. Oltre al lusso sfrenato, all’architettura unica e spettacolare e all’incredibile organizzazione, Dubai si contraddistingue però anche per le sue stranezze. Non deve sorprendere visto che gli sceicchi si sa, possono avere gusti piuttosto eccentrici che hanno portato ad avere ghepardi come animali domestici o collezionare oggetti bizzarri.

La verità è che a Dubai puoi trovare ogni cosa. La città è stata costruita con in mente un ambiente internazionale che proponesse tutti i comfort e le attività presenti anche nel mondo occidentale, il tutto unito ad un impeccabile gusto e al lusso orientale. Indubbiamente la città offre moltissime opportunità dallo shopping sfrenato al Dubai Mall alla visita panoramica del Burj Khalifa, il che rende difficile selezionare cosa vedere a Dubai, specialmente se si hanno pochi giorni a disposizione. Rolling Pandas arriva in tuo soccorso con i consigli per delle vacanze a Dubai indimenticabili!

 

consigli vacanze dubai

 

Iscriviti e parti per un viaggio a Dubai

 

Se non sapete cosa vedere a Dubai in 3 giorni seguite i consigli per le vostre vacanze a Dubai di Rolling Pandas. Abbiamo selezionato per voi le cose più strane che potrete vedere o fare a Dubai, per una vacanza fuori dal comune e senza un attimo di noia. Non crederete ai vostri occhi!

Ecco le cose più strane e imperdibili da fare a Dubai:

  1. 1. Sciare a Dubai
  2. 2. Parchi acquatici a Dubai
  3. 3. Visita l’acquario più stravagante del Mondo
  4. 4. Vivi un’avventura nel deserto
  5. 5. Il Global Village
  6. 6. Cinema all’aperto in location esclusive
  7. 7. Sorvola la città in elicottero

 

1. Sciare a Dubai

Ebbene sì, avete capito bene: a Dubai, nel bel mezzo del deserto è possibile sciare. Non siamo impazziti e nemmeno lo sono gli sceicchi che hanno costruito lo Ski Dubai.

Si tratta di uno Ski dome, cioè di una struttura che permette di sciare indoor e si trova proprio all’interno del gigantesco Dubai Mall, quindi se si è stanchi di fare shopping si può tranquillamente decidere di fare un giro su uno slittino. Le attività previste sono svariate. Si possono noleggiare piccole slitte e bob o praticare il turbin run, cioè la discesa su un gommoncino. Ci si può anche arrampicare o provare la Giant Ball, letteralmente una palla gigante in cui si entra e con la quale si rotola giù per una ripida discesa. Da matti? Forse, ma sicuramente è divertente.      Quello che però attira molti dei visitatori è la possibilità di poter interagire realmente con i pinguini. Esatto, scordatevi gli zoo, allo Ski Dubai potrete accarezzare realmente i pinguini!

E non è finita qua, ci sono diversi tipi di biglietti che danno accesso a diverse aree dello Ski Dubai, una include una vera pista da discesa con tanto di seggiovia. Fare questa esperienza è sicuramente da inserire nella liste della cose da fare a Dubai in 4 giorni. Esperienza decisamente originale quella dello sciare nel bel mezzo del deserto e che per questo è uno dei consigli per delle vacanze a Dubai strepitose.

 

consigli vacanze a dubai

 

2. Parchi acquatici a Dubai

Incredibile da credere, ma avrai l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i parchi acquatici a Dubai e i parchi a tema in generale.

Jumeirah Sceirahè sicuramente il parco acquatico di Dubai più adrenalinico con la sua altezza di 32 metri. In cima alla torre bisogna entrare in una cabina, simile a una capsula spaziale e quando meno te lo aspetti, il pavimento sotto i tuoi piedi si apre facendo iniziare una discesa rapidissima lungo lo scivolo di 120 metri di lunghezza. Si può toccare la velocità massima anche di 80 km orari! Di certo non è per i deboli di cuore.

Un altro parco acquatico a Dubai di dimensioni inferiori, ma che merita una menzione è l’Aquaventure at The Atlantis ed è un altro dei nostri consigli per delle vacanze a Dubai decisamente originali. Questo parco si trova proprio all’interno dell’Atlantis di Dubai, che di certo riconoscerai per la sua imponente mole e che sorge all’interno della Palma di Dubai di Dubai, ovvero Palm Jumeirah, l’arcipelago di isole artificiali realizzate a forma di palma. Il resort riproduce in stile Las Vegas l’Atlantis di Paradise Island a Nassau e oltre al lussuoso hotel, racchiude al suo interno l’Aquaventure.

Nei suoi 17 ettari di piscine e scivoli, il più sensazionale è sicuramente il grande Ziggurat, uno scivolo a forma di piramide maya che si eleva nel cuore del parco. Dalla sua cima partono diversi scivoli che si gettano verso le piscine sottostanti. A differenza del Jumeirah Sceirah che punta tutto sull’adrenalina, in questo caso la carta vincente non è uno scivolo estremamente ripido, ma il fatto che durante la discesa si attraversi una laguna piena di squali, visibili grazie allo scivolo realizzato in plexiglas che ha permesso di ribattezzare la discesa come The Leap of Faith, cioè il salto della fede. I parchi acquatici a Dubai non ti deluderanno!

 

consigli vacanza dubai

 

Queste prime attrazioni ti hanno incuriosito? Allora potrebbe essere interessante pensare di fare un viaggio a Dubai, così da scoprire non solo la città, ma anche tanti altri luoghi strani e incredibili che offre.

Consulta le ultime offerte per Dubai di Rolling Pandas e scegli quella che fa per te!

 

Tutte le offerte per Dubai

 

3. Visita l’acquario più stravagante del Mondo

Non stiamo parlando di un acquario qualunque, ma del Lost Chambers at The Atlantis, un’attrazione immancabile in un viaggio a Dubai.

Anch’esso si trova all’interno del già citato resort, costruito sulla Palma di Dubai e la sua ambientazione, che riprende il mito di Atlantide, è ciò che contraddistingue questo acquario e lo ha reso unico nel suo genere. Mentre lo visiti sembra di essere veramente all’interno di una città sottomarina, con vasche enormi su più livelli, passaggi sotterranei bui e misteriosi, tutto è puntato verso la spettacolarità. In questo acquario non si va per imparare qualcosa sulla biologia marina, ma si va per essere stupiti e intrattenuti. Il consiglio è di visitarlo subito all’inizio di giornata (alle 10) quando non ci sono ancora troppi turisti, in modo da godersi al meglio l’atmosfera surreale.

Visitare questo stupendo acquario non porta via molto tempo e per questo è l’attività ideale se si deve decidere cosa vedere a Dubai in 3 giorni.

 

consigli vacanze dubai

 

Ti piace l’idea di un viaggio a Dubai completamente organizzato? Ovviamente, noi di Rolling Pandas abbiamo la proposta giusta per te!

 

Tutti i viaggi a Dubai

 

Continua a leggere per scoprire gli altri consigli per delle vacanze a Dubai indimenticabili!

 

4. Vivi un’avventura nel deserto

Un altro consiglio per le vacanze a Dubai è che se sei in vacanza a Dubai, il viaggio non può non includere una gita nel deserto.

Sono molti i tour organizzati a Dubai che organizzano escursioni nel deserto e puoi scegliere anche diverse tipologie, ma noi te ne consigliamo alcune che a nostro parere non puoi mancare. Un tour classico nel deserto a Dubai in genere prevede la partenza dall’albergo e un safari a bordo di fuoristrada, durante il quale potrai provare anche il sandboarding, in pratica scendere con una tavola dalle dune più ripide. Per i più avventurosi e intrepidi c’è anche la possibilità di fare un safari in quad bike (ATV).

Il safari in genere conclude il giro con l’arrivo a un accampamento appositamente predisposto, dove è possibile fare fotografie con un falco sul braccio e salire in sella a dei cammelli per un breve giro. Questa è una tipica offerta classica che potrai trovare. Uno dei migliori tour che consigliamo però è quello del Dubai Desert Conservation Reserve che prevede un uscita in fuoristrada alla scoperta delle dune della riserva per poi arrivare a un accampamento beduino dove gustare la cena sotto le stelle, mentre si assiste a spettacoli di danza del ventre. La differenza principale con gli altri classici tour è che la riserva è accessibile solo a poche agenzie, quindi troverai meno persone e questo permette in genere di avvistare più fauna locale e di godere di un panorama più autentico del deserto.

 

consigli vacanze dubai

 

Ovviamente non sarà spettacolare come le distese incontaminate del deserto del Sahara,  a Dubai le dune sono prevalentemente basse e all’orizzonte spesso ti capiterà di scorgere un traliccio, una staccionata, una recinzione o un edificio che diciamolo, non è proprio il panorama che si spera di osservare. Nonostante questo però, il fascino del deserto arabo è innegabile ecco perché vi consigliamo di non farvi scoraggiare e di fare questa esperienza durante il vostro viaggio a Dubai, magari facendo uno dei nostri tour!

 

Prenota le tue vacanze a Dubai

 

5. Il Global Village

Ovviamente perché limitarsi a visitare Dubai se si può visitare l’intero mondo restando in un unico posto? Il Global Village rappresenta proprio questo, con i suoi 67 paesi rappresentati all’interno di 37 lussuosi padiglioni che li celebrano con costumi e cibi originari di ognuno.

Ogni padiglione cerca di trasportare i visitatori nel suo paese attraverso odori, colori, musica… per un’esperienza sensoriale completa. Questo rende anche il Global Village il luogo ideale per capire cosa comprare a Dubai e comprare qualche souvenir.

Il padiglione dell’India è il più grande in assoluto, con ben 300 bancarelle, è decisamente il più spettacolare di tutti.

 

consigli vacanze a dubai

 

Con Rolling Pandas puoi scoprire la Dubai più autentica. Consulta le nostre proposte!

 

Scopri le offerte per Dubai

 

6. Cinema all’aperto nelle locations più esclusive

Quale posto migliore che godersi un cinema sotto le stelle se non Dubai? La città offre diversi cinema all’aperto come Outdoor alla Galleria Mall dove, oltre a un buon film sotto un cielo incantevole potrete ammirare i monumenti più caratteristici di Dubai come, il Burj Al Arab e il Burj Khalifa. Altro cinema che proponiamo nei nostri consigli per le vacanze a Dubai è il Pyramids al Wafi Mall, una terrazza ad ingresso gratuito ogni domenica.

Invece per gli amanti delle pellicole d’essai locali in un’atmosfera eclettica, andate al Cinema Akil, un cinema all’aperto al The Yard, nel cuore artistico di Dubai. Tutto questo senza contare il Film Festival che si tiene ogni anno a Dubai a dicembre dove vengono proposti film famosi e anche molti film indipendenti. L’unica location abbastanza grande per contenere tutti gli amanti dei film non può essere che la sola e unica spiaggia JBR che viene dotata di un maxi schermo. I consigli per le vacanze a Dubai includono solo le migliori esperienze!

 

consigli vacanze dubai

 

7. Sorvola la città in elicottero

L’ultimo dei nostri consigli per delle vacanze a Dubai indimenticabili è quello di provare un’esperienza che ormai si può fare in molte città di tutto il mondo, ma che merita soprattutto a Dubai e cioè un volo in elicottero. Abbiamo pensato di inserirla nei nostri consigli per le vacanze a Dubai perché per noi questa città merita di essere vista dall’alto anche per il contesto in cui è inserita, ovviamente stiamo parlando del deserto arabico.  A Dubai ci sono diverse società che operano in questo campo e offrono giri in elicottero; una è Hilidubai, forse la più conosciuta, in attività dal 2005 che offre voli diversi in base alla fascia di prezzo, ma che partono tutti dall’eliporto situato sopra il Festival City Shopping Mall.

Un’altra compagnia è Helicopter Tour Dubai che dispone di una batteria di elicotteri di lusso e che offre anche voli privati e personalizzati. Seawings offre invece dei voli in idrovolante e anche in questo caso si può scegliere fra voli panoramici, voli personalizzati e anche voli privati charter.

Anche se in genere brevi (15-25 minuti) questi voli permettono di ammirare Dubai da un punto di vista unico e differenze che vale sicuramente la pena di inserire nella lista di cose da fare a Dubai in 4 giorni.

 

consigli vacanze dubai

 

Se questo articolo ha acceso la tua voglia di avventura, Rolling Pandas è il sito giusto per te! Abbiamo centinaia di proposte di viaggio, fra cui sicuramente potresti trovare quella perfetta per la tua prossima vacanza. Unisciti alla community dei Pandas e viaggia con noi!

 

Iscriviti e scopri tutti i nostri viaggi

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up