Le 7 destinazioni ideali per viaggiare con i bambini

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Tempo di lettura: 8 minuti

 

In viaggio con i bambini: come non rinunciare alla vacanza perfetta

Viaggiare con i propri genitori è qualcosa che ci accomuna tutti e prima o poi capiterà anche a noi di trovarci nella stessa situazione e di chiederci: ma dove posso portare i miei figli in vacanza? La verità è che viaggiare con i bambini non è sempre facilissimo e sono molti coloro che alla fine rinunciano ai grandi viaggi avventurosi o di esplorazione per accontentarsi di una semplice vacanza al mare, lungo una spiaggia che ormai si conosce fin troppo bene. Allo stesso modo quando si hanno figli adolescenti trovare il modo e il tempo di passare le vacanze insieme diventa sempre più difficile e la classica frase “ormai sono grande” diventa quasi un mantra quotidiano. Noi di Rolling Pandas abbiamo pensato di realizzare una mini guida di consigli per tutti i genitori in difficoltà, nella quale potrete scoprire anche 10 mete perfette per le vostre vacanze in famiglia.

Con i nostri consigli e i nostri pacchetti viaggio appositamente pensati per le famiglie potrete riscoprire il modo di viaggiare avventuroso ed emozionante per creare dei nuovi ricordi da condividere con tutta la famiglia.

 

viaggiare con bambini

 

Iscriviti per scoprire viaggi per tutta la famiglia

 

Perché rinunciare a un viaggiare è sbagliato sia per voi che per i bambini

Viaggiare con i bambini non è mai stato più facile di come lo sia adesso; ingressi liberi ovunque anche in ristoranti più eleganti e nei musei, un tempo riservati ai soli adulti. Inoltre viaggiare in aereo un tempo considerato un lusso, oggi è alla portata di tutti grazie anche alle compagnie low cost e alle numerose e continue offerte. Anche gli hotel sono più attenti ai bisogni delle famiglie e offrono molti comfort extra come lettini e servizi di baby sitting.

Visitare gallerie e musei oggi è più facile con i tour personalizzati apposta per i piccoli adulti offrendo mostre interattive che aiutano a tener occupati i bambini e soprattutto ad evitare crisi di pianto.

Viaggiare è emozionante, permette a chiunque di riscoprire il proprio lato curioso e avventuroso di quando eravamo piccoli e anche per questo è importante condividere queste esperienze con i bambini. Oggi le possibilità sono infinite; non fermarti alla spiaggia a poche ore di macchina o alle montagne dietro casa, scegli una destinazione e parti, non c’è bisogno per forza di doversi sacrificare in questo caso.

 

viaggiare con bambini

 

Se sei quasi convinto, ma hai ancora molti dubbi come il costo, il luogo continua a leggere perché abbiamo le soluzioni ai tuoi problemi!

Offerte vacanze con bambini

 

Scegliere una meta che vada bene per tutta la famiglia può essere una sfida. Continua a leggere per scoprire le destinazioni perfette sia con bambini che con adolescenti e soprattutto le offerte per tutte le tasche!

 

I viaggi con bambini che credi di non poter più fare

 

Non rinunciare al viaggio esotico

Hai bisogno di staccare e da anni sogni una vacanza in qualche paradiso tropicale, ma non pensi di potertela permettere con la tua famiglia numerosa; è qui che ti sbagli! Non rinunciare alla tua vacanza esotica grazie alle nostre offerte personalizzabili potrai partire facilmente con tutta la tua famiglia. Le Seychelles sono il luogo ideale anche per i più piccoli grazie all’acqua bassa e cristallina e alla sabbia fine; inoltre la fauna e la flora colorata terranno parecchio impegnati sia i bambini che i genitori che potranno fare snorkeling e conoscere meglio le tradizioni del luogo insieme a delle guide locali.
La Digue in particolare è un vero paradiso dove le macchine non esistono e si gira solo in bicicletta facilmente noleggiabile sul posto.

 

viaggiare con bambini

 

Scegli le offerte per le Seychelles

 

Più vicino, economico e sicuro un’opzione che consigliamo è il Marocco. Offre deserto, mare incantevole, paesaggi da mille e una notte e ha una grande tradizione culturale e artistica. Durante una vacanza in Marocco è assicurato che anche i più piccoli si divertiranno un mondo, specialmente quando avranno l’occasione di salire in sella a un dromedario e giocare tra le dune dorate del deserto insieme a voi.

 

viaggiare con bambini

 

Le città europee perfette per una vacanza con bambini

Visitare una città è senza dubbio un’opzione interessante in quanto potrai approfittare di numerose attrazioni e attività adatte ai viaggiatori di ogni età. Quale luogo migliore da cui cominciare se non il paese di Babbo Natale? Rovaniemi in Finlandia è la destinazione perfetta anche per i più piccoli, dove la fantasia diventa realtà.

I nostri pacchetti vacanze non solo offrono soggiorni adatti ai viaggiatori di ogni età, ma offrono anche la possibilità di prenotare esperienze e attività tipiche del luogo. Una di queste è un giro in slitta trainata da husky attraverso le foreste innevate e colline imbiancate che di certo piacerà ai bambini. Potrete incontrare Babbo Natale al Santa Claus Village indaffarato nei preparativi. Qui i bambini potranno imparare tutti i trucchi dei piccoli aiutanti di Babbo Natale e provare a cucinare del pan di zenzero e alla costruzione dei giocattoli nel laboratorio degli elfi. Un sogno ad occhi aperti che farà fantasticare anche gli adulti.

 

viaggiare con bambini

 

Visita Babbo Natale con le offerte dei Pandas

 

Sei preoccupato di non poter partire perché hai una famiglia numerosa? Nessun problema! Una meta che fa al caso tuo è Budapest in Ungheria. Non perderti il viaggia sul treno dei bambini tra le colline di Buda o la visita al Museo delle Meraviglie, ovvero il museo della scienza che offre mostre interattive molto originali.

Il treno dei bambini in particolare è un’attività gestita da ragazzi dai 10 ai 14 anni ovviamente sotto la supervisione degli adulti; l’escursione a bordo del trenino vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli lungo i colli attorno a Buda e alla fine del giro non perdetevi il museo dedicato. Da non perdere c’è anche lo zoo della città, considerato uno degli zoo più belli d’Europa; è uno dei primi del mondo che risale al 1900 e ospita quasi 70 padiglioni con moltissime varietà di animali. Per i più avventurosi immancabile è l’esperienza del Labirinto nei pressi del Castello di Budapest; questa struttura comprende un sistema di grotte lungo 1200 metri a circa 16 metri di profondità ed è suddiviso in aree espositive (paleolitica, speleologica e storica) che i ragazzi possono esplorare liberamente e nella quale faranno anche la conoscenza di personaggi della storia ungherese.

 

Viaggio con bambini a Budapest

 

Viaggiare con i bambini low cost

Se la voglia di viaggiare è tanta, ma il budget è limitato non vuol dire per forza rinunciare a un viaggio con tutta la famiglia e un viaggio low cost non significa doversi accontentare di posti scadenti e nessuno sfizio. La caratteristica principale che contraddistingue un viaggio di lusso da uno low cost è il saper rinunciare al superfluo. Tra le destinazioni che secondo noi sono adatte per una vacanza con bambini c’è la Croazia, in particolare Medulin località molto suggestiva vicina a Pola. In questo magico luogo non ti sembrerà nemmeno di essere in Croazia vista la calma e la tranquillità che circondano la baia su cui si affaccia la cittadina. Ti consigliamo di visitare il Parco di Premantura che offre deliziose spiagge nascoste dove potersi godere giornate in spiaggia senza preoccuparsi di niente e di nessuno e soprattutto farà impazzire i vostri bambini. Perché? In tutto il parco sono disseminate impronte di dinosauro incise nella roccia o per terra che faranno volare l’immaginazione dei più piccoli.

 

viaggiare con bambini

 

 

In Croazia con tutta la famiglia

 

Un’alternativa che proponiamo per vacanze con bambini è Zante in Grecia che grazie alla sua lunga estate che va da maggio a ottobre sta diventando la meta preferita di molte famiglie. Il nostro consiglio per godersi al meglio una vacanza senza troppa folla è di visitarla a inizio o fine stagione. Divertitevi ad esplorare l’isola così piccola che è facilmente visitabile in un giorno e andate alla ricerca delle tartarughe marine. Una vacanza al mare con i bambini che farà divertire anche gli adulti.

 

In viaggio con gli adolescenti

Se organizzare una vacanza con i bambini può essere complicato, organizzare una vacanza con degli adolescenti può essere impossibile. Ormai sono cresciuto, hanno sviluppato i loro gusti e molto probabilmente preferirebbero essere in vacanza con i propri amici, ma se ti dicessimo che ci sono dei viaggi che faranno saltare di gioia anche il più testardo degli adolescenti? Una meta che sicuramente soddisfa sia adulti che ragazzi è Toronto in Canada. Oltre alle innumerevoli attrazioni che comprendono musei, gallerie, punti d’osservazione e una cucina variegata da leccarsi i baffi, questa città offre il giusto compromesso tra divertimento e vacanza culturale.

 

viaggiare con bambini

 

 

Tutte le offerte per il Canada

 

Se siete più da clima caldo e festaiolo allora vi proponiamo Florida Keys a pochi chilometri da Miami. Questo luogo è la capitale del mondo delle immersioni perché sotto le sue acque calde e cristalline si nasconde la famosa statua del Cristo con le braccia aperte e che potrete vedere coi vostri occhi grazie alle escursioni dedicate insieme a istruttori di immersioni. Fate poi un tuffo con i delfini o salite a bordo di una barca con il fondale di vetro per un tour sulla flora e la fauna marina e a completare la giornata andate alla ricerca della Key Lime più buona della costa.

 

viaggiare con bambini

 

Un ultimo consiglio, non siate ambiziosi nel voler pianificare il vostro itinerario e abbiate ben presente che gli imprevisti e le sorprese capitano specialmente durante una vacanza con bambini. L’importante è divertirsi insieme e non farsi scoraggiare se tutto non va come previsto, perché ammettiamo quando mai succede?

Se vuoi conoscere tutte le nostre offerte per i viaggi con bambini in Italia e nel mondo consulta le nostre offerte e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre informato sulle ultime novità!

 

Registrati subito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up