2018: L’edizione 2 della TukTuk Race è alle porte

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Ready. Set. Go.  La TukTuk Race ti aspetta

 

Dal 20 Ottobre al 3 Novembre 2018 corri in Sri Lanka insieme a Rolling Pandas

Qualcuno ricorda il cartone Wacky Races, dove un gruppo di coloriti personaggi, come la femme fatal Penelope Pitstop, partecipano a una gara automobilistica itinerante per gli Stati Uniti, ognuno con una propria bizzarra autovettura?!
Se si, preparatevi perchè Rolling Pandas, emergente marketplace digitale di viaggi e turismo, ti porterà questo Ottobre alla TukTuk Race in Sri Lanka.

Prenota ora il tuo viaggio TukTuk Race Festival 2018

Anche Red Bull, che negli anni ha associato il suo marchio al mondo dello sport, estremo prima con sport come il base jumping e il windsurfing e allargandosi poi a sport più tradizionali come il calcio e la Formula 1, ha deciso nel 2017 di sponsorizzare il primo torneo della TukTuk Race in Sri Lanka.

Rolling Pandas ama far parte di cose straordinarie. Il lavoro di Rolling Pandas è sostanzialmente quello di offrire esperienze uniche e incredibili ai propri viaggiatori, che conserveranno nel cuore e nella memoria per sempre.
Che aspetti? Le Wacky Races sono realtà!

“Un festival e un’avventura di 15 giorni attraverso il magico Sri Lanka. Scoprirai la bellezza di questa antica isola, i tesori e i luoghi nascosti e sperimenterai la meraviglia della guida su tre ruote.”

 

TukTuk Race: Istruzioni per la gara più pazza del mondo

  1. Squadre di 2-3 persone guideranno i tuktuks attraverso lo Sri Lanka in un’avventura straordinaria e fuori dagli schemi.
  2. Ogni squadra sceglie il proprio percorso in base al valore delle destinazioni e alle sfide in quelle destinazioni.
  3. Ogni squadra dovrà scontrarsi con le condizioni delle strade, il traffico, i concorrenti, il tempo e le condizioni meteorologiche locali, mentre corrono per l’isola per guadagnare più punti possibili nel periodo di tempo assegnato.
  4. Durante il percorso scelto ogni squadra dovrà raccogliere “pietre preziose” usando il Libro delle Missioni e una Mappa del Torneo dove sono riportati oltre 1500 luoghi, sfide e missioni.
  5. Chi totalizzerà il punteggio maggiore sarà incoronato Campione del Tri-Wheel.

Durante la gara dovrai rispettare le regole locali e internazionali. Specifica del torneo è la regola che non puoi superare i 100 KM di distanza percorsa al giorno. Qualsiasi alterazione della posizione, della sfida o del gioco nonché manomissione del contachilometri farà perdere punti al concorrente.
Il torneo inizia con un festival della durata di 3 giorni, con l’obiettivo di far conoscere tra loro i partecipanti al torneo, di godere della compagnia degli altri partecipanti e di studiare le istruzioni dei propri tuktuks.
Ogni anno viene inoltre sviluppato un tema per il torneo, incoraggiando i partecipanti a integrare il tema nel proprio spirito di squadra. Il tema della TukTuk Race 2018 sarà “Creature mitiche di Ceylon”.

I 4 core concept della TukTuk Race

1. The Quest Book

Il Libro delle Missioni è uno degli strumenti principali per aiutare gli eroi nel loro viaggio attraverso Ceylon. È un libro che raccoglie informazioni sul Torneo, sulla storia e sulla ricerca per recuperare i tesori. Contiene istruzioni su come raccogliere più tesori e le varie opportunità di missioni secondarie che si presenteranno mentre gareggi nel Torneo. Ognuna di queste missioni secondarie ti permetterà di raccoglierà gemme (punti) durante il percorso. Queste missioni sono progettate per “giocarle in movimento” e consentono di esplorare l’ignoto e percorrere sentieri che altrimenti potrebbero restare celati all’occhio del turista. Lo scopo non è bloccare il concorrente in un percorso predeterminato o in un’esperienza preconfezionata. Di certo non verrai penalizzato. Lo scopo è che tu raccolga tutte le magiche opportunità che incontri sulla strada e ti integri pienamente con la gente del posto e la loro cultura.

2. The Team Idol (or Totem)

Ogni squadra del Torneo avrà il proprio totem. Il totem incarna lo spirito vivo e vibrante della squadra e trasporta tutta la loro energia yin e yang. È un tesoro prezioso che deve essere protetto. Rubare il “totem” di un’altra squadra comporterebbe una penalità di 3 punti per la squadra interessata, ma, la regola è stata poi cambiata, trasformando il furto in un esercizio di “team building”. Con il team building, gli eroi del torneo potrebbero guadagnare punti unendosi e completando insieme le sfide, portando ad interazioni molto più positive.

3. The Digital Tournament Map

Insieme al Libro delle Missioni, un aspetto molto importante del viaggio è la mappa del torneo. Questa è una mappa digitale fatta su google maps con le coordinate GPS di tutte le SFIDE e le LOCATION che sono coinvolte nel Torneo. Leggerai e studierai questa mappa per capire come raccogliere il maggior numero di tesori percorrendo il minor numero di chilometri mentre attraversi l’isola.

4. The Theme and Story

Il torneo non è solo una gara, è un viaggio magico attraverso la lacrima dell’India, lo Sri Lanka. Il tema della prima edizione del 2017 è stato “Magic Quest”, attorno a cui è stata modellata e creata la trama del torneo. Dare un tema al torneo, nel caso del 2017 la magia, ha permesso di trasportare i partecipanti nell’immaginario fantastico di una missione don chisciottiana, in cui da vero eroe ucciderai draghi e scoprirai antichi tesori. In questo modo farai un viaggio nella storia del paese e allo stesso tempo avrai modo di scoprire gli antichi tesori celati di Ceylon.

Cosa accade durante i 15 giorni del torneo/ festival?

  • Da giorno 1 al giorno 3 c’è il party di apertura del Festival, in cui i partecipanti impareranno a conoscersi, studieranno il loro Libro delle Missioni.
  • Dal giorno 4 avrà inizio la gara che si protrarrà fino al giorno 9.
  • I giorni 9 e 10 saranno le giornate per riposarsi e prendere parte al party di metà torneo.
  • Dal giorno 11 al giorno 15 proseguirà la gara sui propri tuktuks.
  • Il giorno 15 si concluderà il torneo, si proclameranno i vincitori e ci sarà un party di chiusura della competition.

Chi sarà il Tri-Wheel Champion del 2018?

La TukTuk Race si rivolge a persone che cercano un senso di avventura e un vero e proprio scambio culturale. Il TukTuk è la principale fonte di trasporto nello Sri Lanka e dà ai nostri partecipanti il senso di cosa significa realmente vivere in questa regione.
Non c’è un percorso specifico, nessuna guida turistica, solo una strada aperta, le bellezze da togliere il fiato dello Sri Lanka e un tesoro perduto da scoprire. Ogni squadra è incoraggiata a decidere da sé il tipo di esperienza che desidera fare, sia che voglia percorrere le strade delle principali destinazioni turistiche o che voglia scoprire luoghi sconosciuti alla moltitudine di turisti. Il torneo fondamentalmente incoraggia i partecipanti a sfuggire dalle trappole per turisti ed esplorare le radici della vita e della cultura dello Sri Lanka.

Sri Lanka, la “lacrima dell’India”

Questo torneo si prefigge oltre che l’obiettivo di far divertire e interagire tra loro i turisti di passaggio in Sri Lanka, anche di far scoprire loro le meraviglie di questa terra. Spiagge infinite, rovine che resistono ad oggi al passare del tempo, persone accoglienti, cibi saporiti e il loro famoso tè attendono tutti coloro che avranno il coraggio e lo spirito giusto per imbarcarsi in questa magica avventura.
Durante questo torneo potrai far emergere il bambino che è in ognuno di noi, durante la caccia al tesoro, confrontarti con altri partecipanti che arrivano da ogni parte del mondo e al contempo ammirare e godere delle bellezze architettoniche, naturali e culinarie che questa isola ha da offrire.

Circondati di nuove esperienze! Vieni a scoprire le meraviglie dello Sri Lanka con Rolling Pandas

 

Come anticipavamo, Rolling Pandas è attenta ad offrire esperienze nuove, incredibili e sostenibili ai propri viaggiatori. E quest’anno ha deciso di prenderà parte al TukTuk Tournament, che, ricordiamo, si terrà dal 20 Ottobre al 3 Novembre, invitando tutti a provare questa meravigliosa e travolgente esperienza insieme nella magica isola dello Sri Lanka.
Siete pronti a diventare i Tri-Wheel Champions del 2018? La sfida è aperta. Da soli o in compagnia, esperienze incredibili ti aspettano.
Ready. Set. TukTuk.

Prenota ora il tuo viaggio TukTuk Race Festival 2018

Presto! I posti stanno per terminare!

 

 

 

Se sei appassionato dei grandi eventi e festival allora non perderti gli aggiornamenti sugli eventi e i festival in giro per il mondo ai quali ti porta Rolling Pandas

Entra a far parte della community!

 

Tu pensa a  goderti la vacanza, al resto ci pensa Rolling Pandas!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Vuoi fare un viaggio su misura? Scrivici!

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up